Spotify: arriva Social Listening? La musica la scelgono i nostri amici

Spotify: arriva Social Listening? La musica la scelgono i nostri amici
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Spotify sta testando una nuova funzione chiamata "Spotify Social Listening". Permette di collegare il proprio profilo a quello degli amici, in modo da condividersi a vicenda brani da ascoltare in tempo reale. La nuova modalità arriverà sia su app che su desktop.

Su Spotify arriva una nuova feature dalla natura prettamente "social": sarà possibile ascoltare la musica assieme agli amidi... da remoto. La nuova funzione, per il momento semplicemente in fase di testing, potrebbe permettere una sorta di condivisione in tempo reale della musica che si sta ascoltando con la lista di amici.

Funziona così: si condivide un link per connettere il proprio profilo a quello degli amici, che a quel punto, una volta creato il collegamento, possono creare una lista di canzoni e album da farci ascoltare, o viceversa. La novità è stata scovata dalla solita Jane Manchun Wong, programmatrice infallibile, quando si tratta di scrutare il codice delle app a caccia di nuove feature non ancora annunciate.

Sempre lei aveva svelato anzitempo il piano di Instagram di nascondere il numero di like presi dai post, e sempre la Wong aveva scovato un nuovo sticker Instragram per le chat di gruppo.

Ovviamente Spotify non ha ancora commentato il leak.

E in queste ore si riaccende la polemica tra piattaforme per la musica in streaming e artisti. Ruggeri denuncia: "Mahmood? Da Spotify prende meno di una babysitter".

SpotifySpotifySpotifySpotify