Spotify, aumenta il prezzo di un piano in Italia: ecco tutti i dettagli

Spotify, aumenta il prezzo di un piano in Italia: ecco tutti i dettagli
INFORMAZIONI SCHEDA
di

I più attenti tra di voi si ricorderanno del fatto che qualche mese fa si discuteva del possibile aumento del prezzo di Spotify. Ebbene, ora il rincaro si è concretizzato in Italia.

In particolare, l'annuncio sta arrivando mediante messaggio di posta elettronica agli utenti. Nell'e-mail, Spotify avvisa gli abbonati che a partire da oggi 1 febbraio 2021 il prezzo del piano Premium Family passa da 14,99 euro al mese a 15,99 euro al mese. In parole povere, il rincaro è pari a un euro al mese. I motivi citati dalla nota piattaforma di streaming fanno riferimento agli investimenti da parte di Spotify. In parole povere, l'aumento del prezzo del piano Premium Family è pensato, stando a quanto affermato dalla piattaforma, per continuare a offrire un servizio sempre migliore.

Nel caso ve lo stiate chiedendo, per gli utenti già iscritti c'è un ulteriore mese a 14,99 euro. Questo significa che, per coloro che dispongono di un piano Premium Family attivo in data odierna, il rincaro inizierà a marzo 2021. Insomma, Spotify sta dando un po' di tempo agli utenti coinvolti, probabilmente per fare in modo che non ci siano pagamenti "non voluti".

In ogni caso, vi ricordiamo che l'abbonamento Premium Family è quello che permette di utilizzare Spotify a una famiglia di massimo 6 persone. Per maggiori dettagli, potete fare riferimento al sito ufficiale della piattaforma (in cui, tra l'altro, si può già vedere il nuovo prezzo).

Spotify, aumenta il prezzo di un piano in Italia: ecco tutti i dettagli