Spotify bracca Siri: comandi vocali in fase di sperimentazione, nuova feature in arrivo?

di

Se utilizzate iOs può essere che abbia visto qualche icona in più sulla home di Spotify: l'azienda starebbe infatti sperimentando i comandi vocali, da integrare in un futuro come base dell'esperienza utente.

La popolare piattaforma di streaming musicale Spotify starebbe testando i comandi vocali per la propria app: questa feature sembrerebbe essere basata sulla "modalità di guida" già menzionata nel 2017 e sta cominciando ad essere introdotta in versione di prova ad alcuni utenti. Per ora la piattaforma interessata sarebbe solamente iOs.

Spotify ha confermato di stare effettuando alcuni test, ma non ha voluto aggiungere ulteriori commenti. Al momento l'unica lingua supportata sembra essere l'inglese, ed il servizio è disponibile per una piccola selezione di utenti. Questa feature è ancora in fase embrionale, e sembra essere afflitta da diversi bug ed imprecisioni, ma chi l'ha provata assicura che nonostante queste piccole pecche l'esperienza d'uso è molto buona e segna sicuramente la strada verso il futuro per la fruizione dell'app.

FONTE: The Verge
Quanto è interessante?
1
Spotify bracca Siri: comandi vocali in fase di sperimentazione, nuova feature in arrivo?