Spotify continua a crescere: 191 milioni di utenti attivi mensilmente

Spotify continua a crescere: 191 milioni di utenti attivi mensilmente
di

La scorsa notte Spotify ha annunciato i risultati finanziari per il terzo trimestre dell'anno, nel corso del quale ha riportato un fatturato di 1,352 miliardi di Euro, leggermente superiore alle stime degli analisti (1,33 miliardi di Euro).

Spotify quindi si conferma una società in crescita: il dato relativo al fatturato è aumentato del 31% rispetto ad un anno fa. La perdita operativa è ora di "soli" 6 milioni di Euro, in miglioramento del 92% se confrontata allo stesso periodo del 2017. I margini operativi sono del 25%, nettamente superiori alle aspettative dei dirigenti.

Gli utenti attivi mensilmente si attestano a 191 milioni a livello mondiale, in crescita del 28% rispetto allo scorso anno. Crescono, seppur solo minimamente, gli abbonati premium, ora ad 87 milioni contro gli 83 milioni del trimestre precedente, mentre nel Q3 2017 erano 62 milioni.

Gli analisti però continuano a restare scettici. La società nelle ore successive all'annuncio dei dati ha riportato una perdita in borsa, con il titolo che nelle precontrattazioni ha chiuso in calo dell'8,15% a 137,59 Dollari, rispetto alla quotazione di chiusura di 149,69 Dollari di ieri sera.

Spotify resta la piattaforma regina dello streaming musicale. L'Europa si conferma il mercato più redditizio, con il 36% degli utenti, contro il 31% degli Stati Uniti ed il 22% dell'America Latina, che sta crescendo ad un ritmo elevato.

Di recente la compagnia nordeuropea ha annunciato un accordo con Google che permetterà agli abbonati Spotify Premium di ricevere un Google Home Mini in regalo.

FONTE: TechCrunch
Quanto è interessante?
3

Gli ultimi Smartphone, TV 4K o gli accessori più GEEK li trovate in offerta su Amazon.it

Spotify continua a crescere: 191 milioni di utenti attivi mensilmente