Spotify: disponibili le classifiche personali 2018, per scoprire cosa avete ascoltato

Spotify: disponibili le classifiche personali 2018, per scoprire cosa avete ascoltato
di

Dopo il lancio dell'offerta natalizia, Spotify ha lanciato il nuovo sito Wrapped, che consente agli utenti di scoprire quali sono i brani che hanno ascoltato di più nel 2018.

La classifica personale viene creata in automatico tenendo contro dell'attività dell'utente nel corso dell'ultimo anno. In questo modo, vengono decretati i pezzi e i podcast preferiti e quanto tempo si è passato ad ascoltare musica sulla piattaforma. Interessante anche la presenza delle classifiche "top 5", che comprendono quelle degli artisti, delle canzoni e dei generi più ascoltati.

Vi ricordiamo che Spotify ha da poco lanciato la sua applicazione ufficiale per Apple Watch, dichiarando quanto segue: "Conosciamo l'importanza dell'ascolto di musica in movimento, motivo per cui siamo entusiasti di presentare una nuova app Spotify ai nostri utenti altamente mobili provvisti di Apple Watch. [...] Con questa nuova app, gli utenti possono godere di un'esperienza migliorata con un controllo migliore e la possibilità di connettersi senza interruzioni agli altoparlanti o ai dispositivi".

Insomma, l'ecosistema Spotify continua a crescere e a lanciare interessanti iniziative rivolte alla sua utenza. D'altronde, non è un caso che si tratti di una delle applicazioni più utilizzate al mondo per quanto riguarda lo streaming di musica. Pensate che ha recentemente superato i 191 milioni di utenti attivi mensilmente.

FONTE: Spotify
Quanto è interessante?
2

Le migliori offerte per i tuoi Regali di Natale 2018: videogiochi, console, hi-tech, smartphone, PC Gaming, TV 4K e tanto altri altri prodotti a prezzo scontato su Amazon, per un Natale da sogno a piccoli prezzi.

Spotify: disponibili le classifiche personali 2018, per scoprire cosa avete ascoltato