Spotify doppia Apple Music: è ancora il re dello streaming musicale per numero di abbonati

Spotify doppia Apple Music: è ancora il re dello streaming musicale per numero di abbonati
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Spotify ha annunciato oggi il raggiungimento di un nuovo importante traguardo. Il servizio di streaming musicale ha infatti superato quota 113 milioni di abbonati paganti lo scorso 30 Settembre, in aumento rispetto ai 108 milioni annunciati il 30 Giugno. E' aumentato anche il numero mensile di utenti attivi mensilmente, 248 milioni.

Quest'ultimo dato comprende anche gli iscritti che usufruiscono del servizio gratuito che prevede l'ascolto di pubblicità.

In una lettera inviata agli azionisti, nell'ambito dell'annuncio dei risultati finanziari del terzo trimestre, Spotify ha affermato che i dati disponibili al pubblico indicano che il proprio servizio sta crescendo a velocità doppia rispetto ad Apple Music, che rappresenta tutt'oggi il principale concorrente.

"Continuiamo ad essere fiduciosi riguardo la nostra posizione competitiva sul mercato. Rispetto ad Apple, i dati disponibili pubblicamente mostrano che stiamo crescendo a velocità doppia rispetto ad Apple Music. Inoltre, crediamo che la nostra crescita mensile sia doppia ed il tasso di abbandono sia pari alla metà rispetto al concorrente" si legge nello stralcio della lettera.

Apple Music lo scorso mese di giugno aveva 60 milioni di abbonati paganti, secondo quanto affermato dal responsabile della divisione servizi Eddy Cue. Dopo questo annuncio da parte della società svedese, però, la Mela è costretta a rincorrere ancora più velocemente.

Negli Stati Uniti però Apple Music ha battuto Spotify per numero di abbonati.

FONTE: MacRumors
Quanto è interessante?
4