Spotify Family: un Google Home Mini in regalo agli abbonati

Spotify Family: un Google Home Mini in regalo agli abbonati
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Al momento l'offerta sembra essere limitata solo agli Stati Uniti, ma non escludiamo un possibile approdo anche altrove. Spotify ha annunciato il lancio di un programma che prevede il regalo dell'altoparlante intelligente Google Home Mini a tutti coloro che hanno sottoscritto il piano d'abbonamento Family.

La richiesta potrà essere effettuata attraverso questa pagina a partire dal 1 novembre. Si tratta di una scelta strategica, attraverso cui Spotify mira a fidelizzare la propria clientela, alla luce della crescente popolarità di Amazon Music incluso negli Echo di default e che alla luce dei dati di vendita per gli altoparlanti intelligenti della società di Jeff Bezos, potrebbe finire nelle case del 50% degli americani entro la fine dell'anno.

Un ruolo centrale nel lancio della promozione potrebbe averlo avuto anche una ricerca condotta da MusicWatch, secondo cui gli appassionati di musica che sono abbonati a servizi come Spotify, Amazon ed Apple Music avrebbero il 240 percento in più di probabilità di utilizzare un altoparlante o un dispositivo intelligente per ascoltare le tracce, rispetto agli utenti free.

Spotify ha già annunciato una partnership con Samsung per alcuni dispositivi, tra cui il Galaxy Home. Il regalo del Google Home Mini agli abbonati è anche da intendere come un nuovo modo per introdurre gli utenti ad una nuova metodologia di ascolto della musica.