Spotify: iniziano i test per gli abbonamenti di coppia. Costano 12,49 Euro

Spotify: iniziano i test per gli abbonamenti di coppia. Costano 12,49 Euro
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Dopo aver rivoluzionato le playlist con il nuovo algoritmo che fornirà agli utenti raccolte di canzoni maggiormente in linea con i propri gusti, Spotify ha dato il via ai test per un nuovo piano d'abbonamento.

Si chiama "Premium Duo" ed attualmente è in fase di test in cinque mercati. Come suggerisce il nome, si tratta di un piano rivolto alle coppie o per lo meno coloro che intendono condividerlo con un'altra persona. Il costo è di 12,49 Euro al mese e sicuramente rappresenta una soluzione utile per coppie, coinquilini che altrimenti pagherebbero 19,98 Euro al mese.

Le restrizioni sono le stesse del piano familiare: entrambi gli abbonati devono vivere allo stesso indirizzo e la verifica avviene tramite la medesima procedura. Spotify già in passato ha lasciato intendere che presto potrebbe chiudere gli abbonamenti familiari di persone che non vivono sotto lo stesso tetto, tramite un presunto sistema di verifica GPS. Tuttavia, fino ad oggi ancora non ci sono state avvisaglie di questo tipo e sono molti gli utenti che condividono gli abbonamenti con amici, pur non vivendo sotto lo stesso tetto.

Premium Duo porta con se un nuovo tipo di playlist, battezzato Duo Mix, simile a Daily Mix. E' anche presente una funzione che consente di condividere le playlist con il partner.

Attualmente i test sono in corso il Colombia, Cile, Danimarca, Irlanda e Polonia.

FONTE: cultofmac
Quanto è interessante?
5