Spotify: la funzione Discover Weekly tocca quota 40 milioni di utenti

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Spotify già da tempo ha introdotto la funzione Discover Weekly, che viene aggiornata ogni lunedì mattina a seconda dei gusti personali degli utenti, fornendo dei suggerimenti per l'ascolto. A quanto pare però il successo è stato superiore a qualsiasi aspettativa.

La società ha annunciato che si tratta di una delle funzioni più amate ed utilizzate dai propri fan, dal momento che è stata usata da 40 milioni di utenti, i quali hanno ascoltato oltre 5 miliardi di canzoni.
Ancora più importante, però, è l'annuncio che riguarda la rielaborazione dell'infrastruttura, in modo tale che anche le future innovazioni possano avere lo stesso approccio.
Discover Weekly è stato lanciato come un hack sviluppato da dieci persone”, afferma uno degli ingegneri, il quale ha affermato che inizialmente non poteva essere lanciato su larga scala dal momento che non aveva a disposizione le risorse per farla utilizzare da tutti. La situazione però sembra essere cambiata, dal momento che “l'aggiornamento per le infrastrutture ci permetterà di sperimentare molto di più. Ora possiamo consentire più personalizzazioni e prodotti diversi” ha continuato lo stesso.