Spotify: la piattaforma di video streaming in arrivo su Android questa settimana

di

Dopo qualche mese di silenzio da questo fronte, Spotify sembra essere in procinto di lanciare il servizio di streaming video su Android.

L'azienda svedese, infatti, ha annunciato che la piattaforma vedrà la luce questa settimana e sarà accessibile dagli utenti che sono in possesso di un dispositivo con a bordo il robottino verde di Google negli Stati Uniti, Regno Unito, Germania e Svezia. Il Wall Street Journal riporta che successivamente toccherà anche ad iOS, i quali potranno godere dei contenuti provenienti da curatori quali BBC, Comedy Central, BC ed ESPN.
Shiva Rajaraman, Vice President of Product di Spotify, allo stesso giornale ha affermato che i video seguiranno la stessa strategia delle playlist e saranno a tema, ad esempio ci saranno le “news of the week”, o filmati battezzati “Laughs at Lunch”.
Ciò che resta da capire è come monetizzerà Spotify da questo settore, visto che almeno al momento del lancio non sarà presente alcun tipo di pubblicità al suo interno, probabilmente per mettersi in competizione sin da subito con rivali come YouTube.

FONTE: Engadget
Quanto è interessante?
0