Spotify lancia la funzione "Year in Music"

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Mentre ci avviciniamo incessantemente alla fine di questo 2015, le varie aziende che offrono servizi su internet si stanno adoperando per permettere agli utenti di dare addio all'anno che sta per concludersi ed il benvenuto al 2016.

E' il caso di Spotify, che ha lanciato la funzione “Year in Music” che, come suggerisce il nome, consente agli iscritti alla piattaforma di streaming musicale di ottenere una panoramica delle canzoni più ascoltate nel 2015, ma anche gli artisti nuovi scoperti ed i vari generi. Oltre a ciò, Year in Music offre anche alcune statistiche interessanti, come i minuti totali di musica ascoltate, le canzoni più sentite e la classifica degli artisti più riprodotti nel 2015.
Chiaramente questi risultati possono essere condivisi su Facebook e gli altri social network. Spotify ha annunciato l'arrivo della funzione attraverso un post pubblicato sul blog ufficiale. E' probabile che come sempre a fine anno Spotify rilasci anche la classifica delle canzoni più ascoltate in tutto il mondo.