Spotify lancia una selezione giornaliera di canzoni basandosi sugli ascolti

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Spotify diventa sempre più social e disegna ulteriormente il proprio servizio su misura per gli utenti. Dopo aver lanciato Discover Weekly, ovvero una playlist automatica che si aggiorna ogni venerdì e che permette di scoprire la nuova musica rilasciata sulla base dei gusti degli utenti, oggi la piattaforma lancia una nuova feature.

Si chiama “Daily Mix”, e come suggerisce il nome, è una playlist che si aggiorna ogni 24 ore. Questa utilizza lo stesso approccio di Discover Weekly, selezionando i brani in base alle abitudini di ascolto.
Matt Ogle di Spotify ha affermato che le somiglianze con Discover Weekly si limitano al tipo di approccio che avrà il sistema nei confronti di questa funzione, ma l’utilità è ben diversa, dal momento che, essendo una playlist che si aggiorna quotidianamente, “taglia il lavoro di ricerca della musica”.
Spotify ha affermato che gli utenti riceveranno una raccolta di tracce che va da sei a cinque canzoni, a seconda di quanto è vasto il catalogo e la quantità di artisti ascoltati nelle ultime settimana. Fondamentalmente, altro non è che una stazione radio che cambia in base ai gusti degli utenti.