Spotify sta lavorando su feature molto richiesta dagli utenti: ecco a voi Community!

Spotify sta lavorando su feature molto richiesta dagli utenti: ecco a voi Community!
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Spotify sta continuando a lavorare su funzionalità inedite che mirano a unire maggiormente gli utenti della piattaforma di streaming: dopo le playlist Blend introdotte nel settembre 2021, gli sviluppatori stanno creando la funzionalità Community, per giunta una delle più richieste dai fedelissimi iscritti.

Recentemente Chris Messina ha pubblicato su Twitter una serie di screenshot, che potete trovare in calce alla notizia, nei quali viene mostrata proprio la nuova sezione “segreta” Community. A oggi risulta accessibile digitando “spotify:community" nel browser Safari sul proprio dispositivo iOS, ma come funziona? Se utilizzate Spotify su PC conoscete già la funzione “Attività amico” per vedere cosa stanno ascoltando gli utenti che seguite sull’app e che vi seguono a loro volta.

Ebbene, Community intende mostrare agli utenti smartphone la musica che gli amici stanno trasmettendo in streaming in tempo reale e le playlist da loro aggiornate più recentemente, cosicché possiate rimanere anche voi al passo con i loro gusti musicali. Dopo il leak delle immagini e delle piccole clip su Twitter, Spotify ha confermato che la funzione è nelle prime fasi di test in queste settimane, ma ha rifiutato di condividere maggiori dettagli.

Per chi non lo sapesse Community è stata una delle funzioni più votate nel forum Spotify ancora nel 2019: dopo avere raggiunto 7.451 voti, essa è stata però scartata dagli sviluppatori per motivi ignoti…fino a questo avvistamento a sorpresa. Chissà quando arriverà nell’app in via definitiva!

In tutto ciò, secondo recenti report della stampa internazionale Spotify vuole diminuire le assunzioni alla luce della recente “incertezza economica”.