Spotify senza limiti: la libreria personale potrà contenere brani illimitati!

Spotify senza limiti: la libreria personale potrà contenere brani illimitati!
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Spotify ha annunciato di aver rimosso il limite per il salvataggio dei brani all'interno della libreria personale, per ascoltarli offline. La società nordeuropea in precedenza permetteva di salvare al massimo 10.000 canzoni, il che ha infastidito per lunghi tratti gli utenti più hardcore che spesso si sono ritrovati di fronte al messaggio d'errore.

Il nuovo sistema si applica solo alla possibilità di salvare i brani nella libreria di Spotify. Come osservato da The Verge, infatti, per le singole playlist è stato ancora impostato il limite a 10.000 canzoni e gli utenti possono effettuare il download di massimo 10.000 brani sui cinque diversi dispositivi associati per l'ascolto offline.

La rimozione del tetto massimo è in fase di rollout e non tutti gli utenti potrebbero essere in grado di godere della funzione. In casi come questi potrebbe essere necessario qualche giorno prima di ricevere la notifica della novità.

In molti hanno notato che solo nel 2017 Spotify aveva fermamente allontanato l'ipotesi di eliminare il limite di memorizzazione dei brani nella libreria personale. In una dichiarazione, un portavoce aveva affermato che "non abbiamo intenzione di estendere il limite di Your Music perchè solo meno dell'1% degli utenti lo raggiunge". L'utilizzo delle piattaforme di streaming negli ultimi anni è cresciuto esponenzialmente, e probabilmente ha spinto i gestori a prendere la decisione.

Vi ricordiamo che fino al 30 Giugno è attiva la promozione di Spotify che regala tre mesi di Premium. L'ultimo periodo è stato molto convulso per Spotify che ha lanciato le sessioni di gruppo anche nel nostro paese.