Spotify ha ora 40 milioni di abbonati

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Spotify si conferma il servizio di streaming musicale più utilizzato al mondo. L’amministratore delegato della compagnia Daniel Ek, che abbiamo conosciuto di recente dal momento che si è sposato in Italia, attraverso il proprio account ufficiale Twitter ha annunciato un nuovo importante traguardo raggiunto dalla sua società.

A distanza di sei mesi, infatti, Spotify ha guadagnato ben dieci milioni di abbonati Premium. L’ultima volta che lo stesso Ek ci aveva aggiornato riguardo il numero di abbonati era Marzo, ed il CEO della compagnia si era detto entusiasta per aver raggiunto 30 milioni di paganti ma ora, a meno di un anno di distanza, è già a quota 40 milioni, che lo pone ben al di sopra dei concorrenti, Apple Music in primis che, come confermato da Apple durante la conferenza della scorsa settimana, è fermo a 17 milioni di paganti.
Secondo molti, questo guadagno in termini di iscrizioni è da imputare al fatto che Spotify ha esteso i piani familiari a sei membri, tagliando il prezzo a 15 Dollari al mese. Spotify, inoltre, attira gli utenti anche per la sua componente free, che potrebbe aver spinto molti a sottoscrivere un abbonamento.