Spotify ora permetterà di accedere con il proprio account Google

Spotify ora permetterà di accedere con il proprio account Google
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Dopo l’aggiunta della nuova feature che permette di cercare una canzone su Spotify scrivendo una sua frase che continua a rimbalzare nella nostra mente nella barra di ricerca, ora il servizio di streaming musicale ha reso più facile la registrazione alla piattaforma permettendo a tutti di utilizzare un account Google per accedervi e utilizzarla.

L’aggiornamento del login a Spotify è molto semplice: una volta aperta l’applicazione da smartphone o tablet Android, ogni utente potrà accedervi utilizzando il proprio profilo Google evitando così di dover creare un altro account con nickname e password diversi e assicurandosi una maggiore protezione grazie al collegamento diretto tra Google e Spotify.

Non si potrà però collegare direttamente l’account Spotify già esistente a Google, come annunciato dalla stessa compagnia svedese: “Se il tuo indirizzo e-mail di Spotify è uguale al tuo indirizzo e-mail di Google, ti verrà chiesto di accedere con il tuo indirizzo e-mail e la password. Se il tuo indirizzo e-mail Spotify è diverso dal tuo indirizzo e-mail Google, creerai un nuovo account se scegli di registrarti con Google”. Questa funzionalità attualmente è disponibile su Android e su Spotify Web, ma non su client iOS o Windows.

Se avete qualsiasi dubbio riguardo il login con Google vi reindirizziamo alla pagina ufficiale del supporto di Spotify. Altra feature vista di recente sulla piattaforma di streaming musicale è il nuovo design per le playlist collaborative, sempre più usate durante il lockdown dovuto alla COVID-19.