Spotify si potrà finalmente controllare con Siri, grazie ad iOS 13

Spotify si potrà finalmente controllare con Siri, grazie ad iOS 13
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Importante novità in arrivo dal fronte Spotify. Come osservato da Tom Warren di The Verge, gli sviluppatori della popolare applicazione per lo streaming musicale hanno implementato le nuove API di iOS 13, per consentiranno agli utenti di controllare la riproduzione dei brani tramite Siri.

Ciò vuol dire che, utilizzando i comandi dell'assistente vocale, sarà possibile far partire un determinato brano o playlist, proprio come avviene da tempo con Apple Music che chiaramente ha potuto vantare un livello d'integrazione maggiore sin dal lancio.

Lo stesso non si può dire per Apple Watch, che al momento non supporta i comandi vocali di Siri, a differenza di quanto accade per la piattaforma di streaming proprietaria che si può controllare con la voce integralmente dal polso.

Tornando a Spotify e Siri su iOS 13, il collega di The Verge ha anche osservato che la funzione è particolarmente reattiva anche da AirPods 2, che come noto permettono di attivare l'assistente vocale senza fare alcun tap sulle cuffie.

A quanto pare non funzionerebbe bene la riproduzione dei podcast con Siri, ma l'integrazione sarebbe ormai prossima.

Attualmente Spotify sta testando il nuovo tool con gli utenti iscritti al programma beta tramite TestFlight. Ma come fatto con Apple Watch lo scorso anno, il debutto non sarebbe troppo lontano.