Spotify rinnova schermata iniziale: il nuovo layout sorprenderà tutti

Spotify rinnova schermata iniziale: il nuovo layout sorprenderà tutti
INFORMAZIONI SCHEDA
di

A poco più di una settimana dal lancio dei nuovi pulsanti di riproduzione per Spotify Premium, gli sviluppatori del medesimo servizio di streaming musicale preparano un interessante aggiornamento all’interfaccia grafica: il nuovo layout presentato in queste ore sorprenderà tutti.

Spotify ha annunciato il nuovo layout con un post sul blog e, a dirla tutta, qualcuno potrebbe trovarlo piuttosto simile a quello che già conosciamo; tuttavia, osservando le immagini in copertina e in calce alla notizia capirete che la novità è costituita dalla introduzione di due pulsanti a pillola sulla parte superiore della schermata iniziale che consentono di accedere a “Musica” e “Podcast e spettacoli”.

Oltre alla tradizionale visualizzazione di playlist, album e brani da noi ascoltati di recente, quindi, Spotify mostrerà le due sezioni inedite con feed dedicati dal design “a schede”: nel caso della sezione “Musica”, l’app mostrerà nuove uscite e consigli sulle playlist che possiamo decidere se aggiungere alla coda, ai preferiti o ascoltare immediatamente; nel caso di “Podcast e spettacoli”, Spotify mostrerà nuovi episodi delle trasmissioni che già seguiamo e suggerimenti sulla base dei nostri gusti.

Come afferma Spotify, “[questa interfaccia] aiuterà gli ascoltatori a scorrere facilmente il tipo di contenuto che stanno cercando in quel momento. L'interfaccia aggiornata renderà l'esperienza più personalizzata consentendo agli utenti di approfondire ulteriormente i loro consigli.”.

Dal post pubblicato nel blog ufficiale si legge che questa funzione è attualmente disponibile per i dispositivi Android; pertanto, potrebbe bastare un semplice aggiornamento per provare tale interfaccia. Gli utenti iOS, invece, la troveranno su iPhone “nel prossimo futuro”.

A fine luglio, invece, è arrivata su Spotify la playlist Friends Mix.

Spotify rinnova schermata iniziale: il nuovo layout sorprenderà tutti