Spotify testa Tastebuds, in arrivo la funzionalità Music Match simile a Tinder?

Spotify testa Tastebuds, in arrivo la funzionalità Music Match simile a Tinder?
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Spotify sta testando una funzionalità piuttosto diversa da quelle a cui siamo abituati, o perlomeno questo è quanto emerge dalle recenti indiscrezioni trapelate online.

Infatti, stando anche a quanto riportato da Gizmodo e come scritto dall'esperta di reverse-engineering Jane Manchun Wong su Twitter, l'azienda ha avviato la fase di test di Tastebuds, funzione che consente di visualizzare i gusti dei propri amici in termini di ascolti musicali e di conseguenza di scoprire potenzialmente nuova musica.

Insomma, sembra trattarsi di una funzionalità "social" e questo fa pensare che anche la piattaforma di streaming musicale potrebbe muoversi verso questo mercato. D'altronde, la Wong è riuscita a trovare una pagina del sito ufficiale di Spotify (ora rimossa) in cui si faceva riferimento in modo esplicito proprio la funzionalità Tastebuds, quindi ci sono pochi dubbi sul fatto che l'azienda stia lavorando a questo progetto.

Le fonti affermano anche che sarà possibile aggiungere gli amici proprio come in un social network. Da uno screenshot pubblicato dalla Wong, emerge inoltre che è già esistita in passato un'applicazione chiamata Tastebuds. A quanto pare, quest'ultima implementava la funzionalità Music Match, che cercava di avvicinare gli utenti con le stesse passioni musicali. La Wong ha quindi lanciato l'idea che Spotify possa aver acquisito quest'applicazione, visto che l'account Twitter della "vecchia" Tastebuds è fermo al 2017. Che Spotify voglia farci innamorare in modo simile a Tinder ma a ritmo di musica? Staremo a vedere, per il momento si tratta solamente di indiscrezioni.

Spotify testa Tastebuds, in arrivo la funzionalità Music Match simile a Tinder?