Spotify tocca quota 100 milioni di utenti attivi

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Spotify diventa sempre più centrale nello sviluppo delle piattaforme di streaming musicali. La società nordeuropea, infatti, ha confermato di aver toccato quota 100 milioni di utenti attivi al mese, in aumento rispetto ai 75 milioni dello scorso anno.

Come suggerisce un articolo pubblicato dal Telegraph, facendo due calcoli la piattaforma ha aggiunto 1,8 milioni di nuovi utenti al mese.
Engadget ha anche chiesto delucidazioni sul numero di abbonati a Spotify, ma i gestori non hanno rilasciato alcun tipo di aggiornamento. Gli ultimi dati rilasciati nel mese di Marzo parlavano di 30 milioni di abbonati e qualora tale dato non dovesse essere aggiornato, il tutto suggerirebbe che l'azienda sta avendo qualche difficoltà a convincere la gente a sottoscrivere l'abbonamento premium.
Alla luce dei numeri relativi agli utenti attivi, Spotify si conferma il servizio di streaming musicale più popolare al mondo, anche davanti al principale competitor, Apple Music, che fatica a guadagnare quote di mercato.