Spotify voleva far pagare di più per l'HiFi, ma Apple Music ha rovinato i piani

Spotify voleva far pagare di più per l'HiFi, ma Apple Music ha rovinato i piani
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Nel corso dell’evento Spotify Stream On della scorsa settimana, la piattaforma di streaming musicale non ha svelato Spotify HiFi, il nuovo piano d'abbonamento di cui si parla da tempo e che dovrebbe offrire la qualità Lossless per le canzoni. In un'intervista a The Verge è stato confermato che il servizio è di fatto pronto.

La conferma è arrivata dal co-presidente Gustav Söderström, che però non ha fornito molte informazioni sulla possibile data di lancio. "L'abbiamo annunciato, ma poi l'industria è cambiata per una serie di motivo. Lo lanceremo, ma lo faremo in un modo che abbia senso per noi e per i nostri ascoltatori. Il settore è cambiato e abbiamo dovuto adattarci” ha affermato il dirigente, evidentemente riferendosi alla decisione di Amazon Music ed Apple Music di offrire i lossless senza costi aggiuntivi.

The Verge riferisce che Spotify HiFi sarebbe pronto da più di un anno, ed i lavori di natura tecnica per portare la funzione sul mercato sono praticamente completati e la compagnia avrebbe già pronto l’intero catalogo musicale in qualità lossless. Addirittura, i dipendenti di Spotify avrebbero anche accesso all’HiFi, a differenza degli utenti.

I piani iniziali prevedevano un nuovo livello di sottoscrizione, con costi più alti rispetto a quelli classici. Le dichiarazioni di Söderström però ancora non hanno fugato il dubbio di molti ed ancora non è chiaro quando sarà disponibile questa nuova feature.