Notizie

    Lucio Battisti arriva oggi su Spotify ed Apple Music, Mogol: 'Così sarà riscoperto'

    1

    notizia13:15, 29 Settembre 2019

    Lucio Battisti arriva oggi su Spotify ed Apple Music, Mogol: "Così sarà riscoperto"

    Giornata storica per il mercato dello streaming musicale. Dopo una lunga lunga battaglia legale, che ha coinvolto anche gli eredi, Lucio Battisti arriva oggi su Spotify, Apple Music ed app simili. Il debutto avviene il 29 Settembre, una data non casuale che riprende il titolo di una delle canzoni più celebri del cantautore italiano.

    Dal 6 Ottobre Spotify controllerà la posizione degli abbonati Family tramite il GPS

    9

    notizia14:37, 12 Settembre 2019

    Dal 6 Ottobre Spotify controllerà la posizione degli abbonati Family tramite il GPS

    Stangata per coloro che hanno un abbonamento a Spotify Family. La notizia era nell'aria da tempo, ma è diventata ufficiale da poco. A partire dal prossimo 6 Ottobre, la piattaforma di streaming musicale effettuerà dei controlli continui tramite il GPS dei dispositivi sulla posizione di coloro che utilizzano il piano condiviso.

    Spotify: arrivano i controlli parentali per il piano familiare
    notizia10:43, 19 Agosto 2019

    Spotify: arrivano i controlli parentali per il piano familiare

    Importante novità per il piano familiare di Spotify. Secondo quanto riportato oggi dalle principali testate del settore, la piattaforma di streaming musicale nordeuropea sarebbe prossima al lancio di una nuova feature di controllo parentale che darà ai genitori più poteri sul catalogo musicale dei figli.

    Steve Jobs e quelle 'strane' telefonate al CEO di Spotify del 2010

    1

    notizia12:02, 25 Luglio 2019

    Steve Jobs e quelle "strane" telefonate al CEO di Spotify del 2010

    Una nuova intervista rilasciata dagli autori del libro Spotify Untold per Variety ha svelato un interessante retroscena sull'arrivo della piattaforma di streaming musicale nei mercati occupati da Apple con iTunes Store. Secondo quanto svelato, Steve Jobs avrebbe chiamato ripetutamente Daniel Ek al telefono "respirando profondamente".

    Arriva Spotify Lite per Android: funziona in 2G e pesa 10 MB
    video09:24, 9 Luglio 2019

    Arriva Spotify Lite per Android: funziona in 2G e pesa 10 MB

    Spotify segue la falsariga di Facebook ed annuncia ufficialmente il lancio di Spotify Lite per Android, una versione leggera dell'applicazione per lo streaming musicale che inizialmente sarà disponibile solo in 36 mercati.

    'Soldi' di Mahmood è la canzone italiana più ascoltata di sempre su Spotify
    video09:14, 20 Giugno 2019

    "Soldi" di Mahmood è la canzone italiana più ascoltata di sempre su Spotify

    Continua l'anno d'oro di Mahmood. Il rapper milanese, dopo il primo posto al Festival di Sanremo ed il secondo posto all'Eurovision, porta a casa un altro primato. La hit "Soldi" infatti è diventata la canzone italiana più ascoltata di sempre su Spotify, come certificato dall'ingresso nella Global Chart della piattaforma di streaming.

    Spotify: arriva Social Listening? La musica la scelgono i nostri amici

    1

    notizia12:17, 2 Giugno 2019

    Spotify: arriva Social Listening? La musica la scelgono i nostri amici

    Spotify sta testando una nuova funzione chiamata "Spotify Social Listening". Permette di collegare il proprio profilo a quello degli amici, in modo da condividersi a vicenda brani da ascoltare in tempo reale. La nuova modalità arriverà sia su app che su desktop.

    'Da Spotify Mahmood prende meno di una babysitter'. Quanto si incassa dallo streaming?

    10

    notizia13:32, 1 Giugno 2019

    "Da Spotify Mahmood prende meno di una babysitter". Quanto si incassa dallo streaming?

    Enrico Ruggeri, noto cantautore italiano vincitore, tra le altre cose, di due edizioni del Festival di Sanremo e di numerosi dischi d'oro e di platino, ha recentemente rilasciato un'interessante intervista a POP Economy, canale 224 del digitale terrestre. Infatti, Ruggeri ha parlato, senza troppi mezzi termini, dell'industria musicale attuale.

    Spotify: ripristinate le password di molti utenti per 'attività sospette'
    notizia10:56, 23 Maggio 2019

    Spotify: ripristinate le password di molti utenti per "attività sospette"

    Nelle ultime ore molti utenti di Spotify hanno ricevuto una mail da parte dei gestori del servizio in cui venivano invitati ad indicare una nuova password a seguito di un ripristino da parte del team di sicurezza. La società nordeuropea infatti ha preso la decisione dopo aver rilevato alcune "attività sospette" negli account.

    Spotify testa uno smart speaker per automobili, a quando il lancio?
    notizia12:52, 19 Maggio 2019

    Spotify testa uno smart speaker per automobili, a quando il lancio?

    Spotify è pronta a fare il debutto nel mercato hardware con un dispositivo per automobili, progettato per consentire agli utenti di controllare la riproduzione della musica tramite i comandi vocali. La compagnia ha confermato il tutto tramite un post pubblicato sul blog ufficiale, in cui ha anche precisato che attualmente Car Thing è in test.

    Spotify lancia una nuova offerta: 3 mesi di Premium a 9,99 Euro
    notizia11:03, 16 Maggio 2019

    Spotify lancia una nuova offerta: 3 mesi di Premium a 9,99 Euro

    Spotify annuncia oggi una nuova interessante offerta per spingere coloro che hanno avuto il Premium a sottoscrivere nuovamente l'abbonamento mensile. Per tutti questi infatti, fino al prossimo 30 Giugno 2019 sarà accessibile una promozione che include 3 mesi di Premium a 9,99 Euro.

    Anche Spotify avrà la propria versione delle Storie, in test 'Storyline'
    notizia10:45, 14 Maggio 2019

    Anche Spotify avrà la propria versione delle Storie, in test "Storyline"

    Le Storie, che abbiamo avuto modo di vedere su Facebook, Instagram, YouTube e Whatsapp, sono pronte ad approdare anche su Spotify La piattaforma di streaming musicale più importante al mondo sta infatti testando la propria versione della funzione, battezzata "Storyline".

    Spotify da record: 100 milioni di abbonati paganti
    notizia13:56, 29 Aprile 2019

    Spotify da record: 100 milioni di abbonati paganti

    Spotify continua ad essere il primo marchio del mercato dello streaming musicale. La società nordeuropea ha da poco annunciato di aver tagliato un importante traguardo: ad oggi sono più di 100 milioni gli utenti che pagano mensilmente Spotify Premium.

    Mercato musica in Italia, ormai lo streaming pesa per il 60%
    notizia14:12, 4 Aprile 2019

    Mercato musica in Italia, ormai lo streaming pesa per il 60%

    Il Global Music Report dell'IFPI e la FIMI ci permettono di dare uno sguardo approfondito allo stato del mercato discografico in Italia e nel mondo. Il trend è buono, stanno aumentando i ricavi. Come facilmente immaginabile a trainare la crescita sono i servizi per l'ascolto di musica in streaming. Spotify e soci valgono il 60%.

    Spotify, nuovo test: in arrivo il timer per lo spegnimento
    notizia14:03, 4 Aprile 2019

    Spotify, nuovo test: in arrivo il timer per lo spegnimento

    Continuano i test da parte di Spotify, a qualche giorno dall'annuncio dell'inizio della prova del nuovo abbonamento Premium Duo dedicato alle coppie e coinquilini. Questa volta, la compagnia di Daniel Ek vuole rivolgersi a coloro che utilizzano la musica per addormentarsi.

    Spotify ha acquisito un'azienda specializzata in racconti podcast
    notizia15:30, 27 Marzo 2019

    Spotify ha acquisito un'azienda specializzata in racconti podcast

    Spotify, il colosso della musica in streaming, continua a volere puntare sui podcast. Non solo programmi radiofonici o di attualità in differita: l'azienda ha appena acquistato Parcast, una realtà che si occupa della realizzazione di racconti e documentari ad episodi. Sono 18 le serie di successo già realizzata dalla Parcast.

    Spotify rivoluziona le proprie playlist: saranno gestite da un algoritmo
    notizia14:03, 27 Marzo 2019

    Spotify rivoluziona le proprie playlist: saranno gestite da un algoritmo

    Spotify, la piattaforma di streaming musicale più popolare, ha introdotto un'interessante novità per le proprie playlist. Secondo quanto affermato da The Verge, la compagnia di Daniel Ek starebbe integrando un algoritmo che consentirà agli utenti di scoprire più facilmente nuove artisti.

    Spotify risponde ad Apple, e l'accusa nuovamente di monopolio

    4

    notizia11:27, 18 Marzo 2019

    Spotify risponde ad Apple, e l'accusa nuovamente di monopolio

    Dopo la dura risposta di Apple nei confronti di Spotify, non si è fatta attendere la controreplica della compagnia svedese, che ha duramente accusato la società di Cupertino di aver assunto posizioni monopoliste nei confronti delle applicazioni presenti nell'App Store.

    Streaming, Spotify denuncia Apple all'Antitrust Europeo
    notizia12:41, 13 Marzo 2019

    Streaming, Spotify denuncia Apple all'Antitrust Europeo

    Spotify ed Apple Music sono rivali nel settore dello streaming musicale, e le due compagnie non hanno mai nascosto la loro competitività. La società nordeuropea ha annunciato di aver formalmente denunciato il competitor alla Commissione Europea per abuso di posizione dominante nel mercato dello streaming musicale.

    'Soldi' di Mahmood è il singolo italiano più ascoltato di sempre su Spotify

    14

    notizia13:20, 16 Febbraio 2019

    "Soldi" di Mahmood è il singolo italiano più ascoltato di sempre su Spotify

    Ad una settimana esatta dalla vittoria a Sanremo 2019, il rapper milanese Mahmood entra già nel libro dei record di Spotify. "Soldi", forte del Premio ottenuto al Festival della Canzone Italiana, è in testa in tutte le classifiche di streaming su Spotify ed Apple Music, oltre che sull'iTunes Store ed Earone.

    Spotify inizia a bloccare gli adblocker una volta per tutte

    10

    notizia12:28, 8 Febbraio 2019

    Spotify inizia a bloccare gli adblocker una volta per tutte

    Spotify ha aggiornato i suoi termini e condizioni, e adesso l'app dice esplicitamente che bannerà gli ad blocket, i tool usati per rimuovere la pubblicità. "Aggirare o bloccare la pubblicità su Spotify"? Ora può costare il ban dell'account senza bisogno di avviso.

    Spotify, il futuro sono i podcast: acquistate Gimlet ed Anchor
    notizia14:45, 6 Febbraio 2019

    Spotify, il futuro sono i podcast: acquistate Gimlet ed Anchor

    La notizia era già nell'aria da qualche giorno, ma oggi è diventata ufficiale. Spotify entra prepotentemente nel mercato dei podcast, e lo fa acquistando due popolari piattaforme: Gimlet ed Anchor, che come svelato nella conference call di annuncio dei risultati finanziari, entreranno nel gruppo della società svedese.

    Spotify presto potrebbe permettere di bloccare completamente gli artisti

    5

    notizia11:15, 21 Gennaio 2019

    Spotify presto potrebbe permettere di bloccare completamente gli artisti

    Un nuovo rapporto pubblicato su Thurrott riferisce che Spotify starebbe testando una nuova funzionalità che dovrebbe consentire agli utenti di bloccare completamente un artista. Nel momento in cui si dovesse bloccare un determinato artista o band, questo non comparirebbe più in nessuna playlist o classifica.

    Spotify per Android potrebbe consentire l'importazione della musica
    notizia09:46, 3 Dicembre 2018

    Spotify per Android potrebbe consentire l'importazione della musica

    Buone notizie per gli utenti Android di Spotify. Secondo quanto riferito da Jane Manchum Wong, un leakster noto per aver individuato funzionalità nascoste nella popolare applicazione di streaming musicale, riferisce che Spotify starebbe testando una feature che potrebbe consentire agli utenti Android di importare la musica nell'app.

    Offerta natalizia per Spotify: tre mesi di Premium a 0,99 Euro
    notizia15:35, 19 Novembre 2018

    Offerta natalizia per Spotify: tre mesi di Premium a 0,99 Euro

    Tempo di offerte di natale per Spotify, che nella giornata di oggi ha deciso di lanciare una promozione per spingere gli utenti a sottoscrivere l'abbonamento Premium, che garantisce accesso illimitato al catalogo con possibilità di effettuare il download per la riproduzione da offline.

    Spotify lancia la sua applicazione ufficiale per Apple Watch
    notizia17:14, 13 Novembre 2018

    Spotify lancia la sua applicazione ufficiale per Apple Watch

    Finalmente Spotify ha lanciato la tanto attesa applicazione ufficiale per Apple Watch. Questa consente agli utenti di controllare la riproduzione della musica in streaming direttamente dal loro smartwatch, nonché di connettersi a dispositivi come computer, altoparlanti Wi-Fi e simili tramite Connect e molto altro.

    Spotify: finalmente in arrivo il supporto ad Apple Watch. Via alla beta

    1

    notizia15:59, 2 Novembre 2018

    Spotify: finalmente in arrivo il supporto ad Apple Watch. Via alla beta

    Spotify è ufficialmente in arrivo su Apple Watch. Dopo anni di richieste e proteste (anche piuttosto accese) da parte dei possessori dell'orologio della società di Cupertino, la compagnia nordeuropea ha da poco iniziato a sorpresa il rilascio della beta dell'applicazione che introduce la piacevole novità.

    Spotify Family: un Google Home Mini in regalo agli abbonati
    notizia15:10, 31 Ottobre 2018

    Spotify Family: un Google Home Mini in regalo agli abbonati

    Al momento l'offerta sembra essere limitata solo agli Stati Uniti, ma non escludiamo un possibile approdo anche altrove. Spotify ha annunciato il lancio di un programma che prevede il regalo dell'altoparlante intelligente Google Home Mini a tutti coloro che hanno sottoscritto il piano d'abbonamento Family.

    Spotify: tre mesi a 0,99 Euro per gli studenti. Ecco come accedere alla promozione
    notizia14:37, 25 Settembre 2018

    Spotify: tre mesi a 0,99 Euro per gli studenti. Ecco come accedere alla promozione

    Spotify è conscia del fatto che la maggior parte dei propri abbonati sono studenti che utilizzano la musica proposta dal catalogo come compagnia durante le sessioni di studio, e proprio per questo ha lanciato una nuova promozione che consente di ottenere il Premium per tre mesi a prezzi molto vantaggiosi.

    Come integrare Spotify in Siri con i Comandi di iOS 12
    notizia10:34, 21 Settembre 2018

    Come integrare Spotify in Siri con i Comandi di iOS 12

    Sfortunatamente, almeno al lancio, Spotify non offre l'integrazione con la nuova applicazione Comandi (Shortcut) introdotta da Apple con iOS 12, e da parte della compagnia nordeuropea non sono arrivate ancora indicazioni sulle intenzioni.

    Spotify si apre agli artisti indie: consentito il caricamento diretto delle canzoni!
    notizia16:19, 20 Settembre 2018

    Spotify si apre agli artisti indie: consentito il caricamento diretto delle canzoni!

    Spotify apre una vera e propria linea diretta con gli artisti. In una vera e propria mossa a sorpresa, la piattaforma nordeuropea ha annunciato che consentirà agli artisti di caricare le canzoni direttamente sulla piattaforma, una novità estremamente importante per coloro che non sono rappresentati da un'etichetta o distributore.

    Spotify: ecco le canzoni più ascoltate in estate in Italia. In My Feelings di Drake nona

    3

    notizia10:03, 28 Agosto 2018

    Spotify: ecco le canzoni più ascoltate in estate in Italia. In My Feelings di Drake nona

    L'estate sta ormai giungendo al termine ed anche perSpotify è giunto il momento di tracciare il bilancio delle canzoni più ascoltate in spiaggia durante la stagione da poco conclusa. Per gli Stati Uniti, il singolo "In My Feelings" è stato a tutti gli effetti il tormentone degli USA, complice anche la challenge, ecco la situazione in Italia.

    Spotify sempre più padrona dello streaming musicale: 83 milioni di abbonati

    1

    notizia16:01, 26 Luglio 2018

    Spotify sempre più padrona dello streaming musicale: 83 milioni di abbonati

    Spotify si conferma ancora una volta il padrone della musica. La compagnia svedese, infatti, ha da poco annunciato che il servizio ha toccato quota 83 milioni di abbonati alla fine dello scorso mese, un numero mostruoso, più del doppio rispetto ad Apple Music, il principale concorrente, fermo a 40 milioni di Aprile.

    Spotify: novità in arrivo per quanto riguarda il blocco e la rimozione dei follower?
    notizia10:56, 19 Luglio 2018

    Spotify: novità in arrivo per quanto riguarda il blocco e la rimozione dei follower?

    Nonostante non sia mai balzato agli onori della cronaca per episodi di cyberbullismo o violenza psicologica, a contrario di molti suoi "colleghi", Spotify presenta tutt'oggi un problema che può rivelarsi alquanto pericoloso: la piattaforma non permette agli utenti di bloccare o rimuovere gli account considerabili "fastidiosi".

    Spotify al lavoro su un'UI semplificata per l'uso durante la guida
    notizia09:12, 18 Luglio 2018

    Spotify al lavoro su un'UI semplificata per l'uso durante la guida

    Spotify guarda ai conducenti ed in generale a coloro che sono soliti utilizzare l'applicazione durante la guida. E' innegabile che l'applicazione sia utilizzata anche dagli automobilisti ed abbia ormai preso da tempo il posto della radio tradizionale, e proprio per questo gli sviluppatori puntano a semplificarne l'utilizzo.

    La versione 'Lite' di Spotify arriva su Android: ecco cosa cambia
    notizia12:06, 2 Luglio 2018

    La versione "Lite" di Spotify arriva su Android: ecco cosa cambia

    Anche Spotify è stata contagiata dall'usanza di creare versioni più leggere delle proprie app, dedicate ai telefoni meno performanti: da pochi giorni infatti è arrivata sul Google Play Store di Android (a sorpresa, senza essere anticipata da alcun annuncio) Spotify Lite, una versione del servizio piena di compromessi ma ottima per alcuni utenti.

    Spotify doppia Apple Music: 75 milioni di abbonati paganti!
    notizia10:33, 3 Maggio 2018

    Spotify doppia Apple Music: 75 milioni di abbonati paganti!

    Spotify, nel primo rapporto trimestrale a seguito del debutto in borsa, ha diffuso alcuni dati interessanti sull'impatto che ha avuto la piattaforma di streaming sul mercato musicale. La società nordeuropea, nella fattispecie, ha annunciato di aver chiuso il trimestre con 75 milioni di utenti paganti, e 170 milioni di utenti attivi mensilmente.

    Ecco come sarà la nuova versione gratuita di Spotify. Addio alla modalità Shuffle

    3

    notizia09:19, 18 Aprile 2018

    Ecco come sarà la nuova versione gratuita di Spotify. Addio alla modalità Shuffle

    Il prossimo 24 Aprile Spotify terrà l'atteso evento incentrato sull'applicazione mobile, nel corso del quale potrebbe ufficializzare la rimozione della modalità Shuffle per gli utenti mobile che non hanno un account Premium. Secondo le ultime indiscrezioni, però, la compagnia nordeuropea svelerà una profonda riprogettazione dell'app.

    Spotify elimina la modalità shuffle dagli account free?

    6

    notizia08:59, 12 Aprile 2018

    Spotify elimina la modalità shuffle dagli account free?

    Spotify si prepara ad apportare delle importanti modifiche al proprio servizio, ed in particolare al livello di abbonamento Free, che secondo Bloomberg sarà molto più simile alla controparte a pagamento, seppur ovviamente con delle limitazioni.

    Lo smart speaker di Spotify in arrivo già ad Aprile?
    notizia10:29, 9 Aprile 2018

    Lo smart speaker di Spotify in arrivo già ad Aprile?

    Le voci sul presunto altoparlante intelligente di Spotify sono ormai presenti sul web tempo, ma negli ultimi tempi i rumor sono stati "schiacciati" dalla quotazione in borsa della società nordeuropea, che ha debuttato al NYSE la scorsa settimana.

    E' il giorno del debutto in borsa di Spotify. E' l'IPO tech più attesa dell'anno
    notizia10:12, 3 Aprile 2018

    E' il giorno del debutto in borsa di Spotify. E' l'IPO tech più attesa dell'anno

    E' tutto pronto per quella che si preannuncia essere una delle IPO più importanti ed attese dell'anno, nonchè la prima del settore tech del 2018. Oggi, infatti, debutterà a Wall Street Spotify, il servizio di streaming musicale più popolare al mondo che si quoterà presso il New York Stock Exchange con il simbolo "SPOT".

    Spotify: nel mirino 2 milioni di utenti che bloccano le pubblicità

    4

    notizia10:45, 26 Marzo 2018

    Spotify: nel mirino 2 milioni di utenti che bloccano le pubblicità

    Continua la guerra di Spotify contro i "furbetti" della rete, in vista della quotazione in borsa. Dopo aver bloccato praticamente tutti gli APK che consentivano di accedere alla versione Premium dell'applicazione senza pagare alcun tipo di abbonamento, ora è la volta di coloro che bloccano le pubblicità.

    Spotify come Wikipedia: la piattaforma di streaming si apre agli utenti
    notizia11:47, 13 Marzo 2018

    Spotify come Wikipedia: la piattaforma di streaming si apre agli utenti

    Spotify prende esempio da Wikipedia e si apre agli utenti, che potranno ampliare la quantità di informazioni presenti nelle varie pagine degli artisti o degli album. La piattaforma di streaming, infatti, nella giornata di ieri ha annunciato di aver iniziato a raccogliere le modifiche dei metadati suggerite dai propri utenti.

    Spotify: stretta sugli utenti che utilizzano applicazioni crackate per il Premium

    2

    notizia11:09, 6 Marzo 2018

    Spotify: stretta sugli utenti che utilizzano applicazioni crackate per il Premium

    Spotify ha, a livello mondiale, 159 milioni di utenti attivi, ma di questi solo 71 milioni pagano l'abbonamento mensile. L'azienda, com'è logico che sia, mira a massimizzare gli utenti abbonati, allo scopo di aumentare gli introiti, soprattutto alla luce delle recenti notizie riguardanti l'imminente debutto in borsa.

    Spotify è finalmente pronta per la quotazione in borsa, le cifre
    notizia10:38, 1 Marzo 2018

    Spotify è finalmente pronta per la quotazione in borsa, le cifre

    Dopo mesi di indiscrezioni, presunti documenti presentati ed altro, Spotify ha ufficializzato la quotazione in borsa. La compagnia nordeuropea, infatti, ha archiviato tutti i documenti per l'offerta pubblica iniziale.. Secondo alcuni rapporti, la compagnia potrebbe valere fino a 23 miliardi di Dollari, nonostante le perdite.

    L'ex Guns N'Roses Matt Sorum contro la digitalizzazione della musica

    8

    notizia14:31, 6 Febbraio 2018

    L'ex Guns N'Roses Matt Sorum contro la digitalizzazione della musica

    In una nuova intervista rilasciata per Forbes, l'ex batterista dei Guns N'Roses e Velvet Revolver, Matt Sorum, ha detto la sua sulla digitalizzazione della musica e sulla conversione di molte tracce storiche all'MP3 e, come molti suoi colleghi, non si è detto propriamente entusiasta dell'impatto che ha avuto il digitale sull'industria musicale.

    Le piattaforme di streaming aumentano le royalties agli artisti. Rincari per gli utenti?

    3

    notizia11:12, 30 Gennaio 2018

    Le piattaforme di streaming aumentano le royalties agli artisti. Rincari per gli utenti?

    Sabato scorso, la Copyright Royalty Board (CRB) ha annunciato che gli artisti che pubblicano le proprie canzoni sulle piattaforme di streaming musicale registreranno un aumento delle royalties pagate dalle compagnie nel corso dei prossimi cinque anni. L'aumento sarà del 48,3 per cento e passerà dagli attuali 10,5 al 15,1 per cento.

    Apple Music e Spotify: nuovo record giornaliero grazie a Drake

    1

    notizia12:33, 25 Gennaio 2018

    Apple Music e Spotify: nuovo record giornaliero grazie a Drake

    Champagne Papi è tornato, ed è più in forma che mai. God's Plan, il nuovo singolo del popolare artista americano, infatti, ha segnato i nuovi record di riproduzioni in 24 ore su Spotify ed Apple Music, superando la collega Taylor Swift.

    Continua la crescita di Spotify: 70 milioni di abbonati!
    notizia11:37, 5 Gennaio 2018

    Continua la crescita di Spotify: 70 milioni di abbonati!

    Spotify, attraverso un tweet diffuso nella giornata di ieri, ha annunciato di aver raggiunto un nuovo importante traguardo in termini di abbonati. La compagnia nordeuropea, ormai prossima al debutto in borsa, può infatti ora vantare su un totale di 70 milioni di abbonati paganti.

    Spotify e Deezer si scagliano contro Apple ed Amazon in Europa

    1

    notizia11:36, 14 Dicembre 2017

    Spotify e Deezer si scagliano contro Apple ed Amazon in Europa

    Un gruppo di aziende che operano nel settore della tecnologia hanno chiesto all'Unione Europea di porre fine a ciò che secondo le stesse sarebbero delle "pratiche anticoncorrenziali" messe in atto da aziende come Apple ed Amazon nel Vecchio Continente.

    Spotify ora supporta il Bonus Cultura come metodo di pagamento

    1

    notizia15:59, 27 Novembre 2017

    Spotify ora supporta il Bonus Cultura come metodo di pagamento

    Anche Spotify, dopo Amazon ed altri servizi lanciati dalle grosse società della Silicon Valley e del settore tecnologico, ha deciso di aderire al Bonus Cultura, che ora viene accettato come metodo di pagamento per gli abbonamenti della piattaforma di streaming.

    Spotify rilancia la promozione: 3 mesi a 0,99 Euro

    8

    notizia11:56, 23 Novembre 2017

    Spotify rilancia la promozione: 3 mesi a 0,99 Euro

    Spotify ha rilasciato, in concomitanza con il Black Friday, la sua storica promozione che permette di abbonarsi per tre mesi a 0,99 Euro. L’offerta sarà accessibile fino al 31 Dicembre 2017, e rientra nei “buoni propositi” che Spotify vuole mettere a disposizione dei propri utenti.

    Spotify acquista lo studio di registrazione online Soundtrap
    notizia15:27, 17 Novembre 2017

    Spotify acquista lo studio di registrazione online Soundtrap

    Spotify, la famosa piattaforma di streaming nordeuropea, ha annunciato l’acquisto dello studio di registrazione online Soundtrap, che entrerà a far parte del gruppo di Stoccolma. I dettagli economici dell’accordo ancora non sono stati resi noti, ma si tratta di un acquisto estremamente importante per la compagnia svedese.

    Taylor Swift contro le piattaforme di streaming, ci risiamo

    27

    notizia14:09, 8 Novembre 2017

    Taylor Swift contro le piattaforme di streaming, ci risiamo

    Taylor Swift è stata una delle prime artisti a scagliarsi, anche pubblicamente, contro le piattaforme di streaming musicali come Apple Music e Spotify, ree secondo la stessa di garantire una quantità inferiore di entrate.

    Dal 2018 più peso per gli streaming a pagamento nelle classifiche Billboard

    1

    notizia14:49, 23 Ottobre 2017

    Dal 2018 più peso per gli streaming a pagamento nelle classifiche Billboard

    Svolta epocale nel mondo della musica, la seconda dell’ultimo decennio, che sposta sempre più l’industria verso il digitale. Billboard, infatti, attraverso un comunicato destinato a passare alla storia, ha annunciato che dal 2018 nelle proprie classifiche di popolarità ci saranno degli importanti cambiamenti.

    Spotify: lascia il capo della divisione video e podcast
    notizia11:23, 1 Settembre 2017

    Spotify: lascia il capo della divisione video e podcast

    Lo scorso anno Spotify ha pubblicato una serie di spettacoli originali, prodotti direttamente dalla compagnia nordeuropea, che però non hanno registrato l’impatto sperato da parte dei dirigenti. Bloomberg ha riferito che Tom Calderone, l’ex capo di VH1, ha lasciato la compagnia.

    Incredibile David Bowie: un miliardo di stream su Spotify

    4

    notizia13:01, 29 Agosto 2017

    Incredibile David Bowie: un miliardo di stream su Spotify

    David Bowie si conferma immortale. Ad un anno dalla morte, infatti, le canzoni del Duca Bianco su Spotify hanno raggiunto quota un miliardo di stream sulla famosa piattaforma di streaming musicale, a conferma del fatto che tracce come Heroes e Ziggy Stardust vanno oltre la vita di un artista.

    Spotify è in arrivo anche su Xbox One, la conferma da Major Nelson

    1

    notizia15:01, 4 Agosto 2017

    Spotify è in arrivo anche su Xbox One, la conferma da Major Nelson

    Spotify potrebbe presto approdare su Xbox One attraverso un’applicazione dedicata. Le immagini trapelate su Reddit, che mostrano Larry Hryb (Major Nelson) sono chiarissime: il dirigente Microsoft starebbe già testando l’app della famosa piattaforma di streaming musicale, alimentando ulteriormente le speculazioni a riguardo.

    Bloomberg: Spotify ha intenzione di puntare maggiormente sui podcast?
    notizia14:36, 1 Agosto 2017

    Bloomberg: Spotify ha intenzione di puntare maggiormente sui podcast?

    Spotify, forte dei 60 milioni di abbonati Premium, ha intenzione di puntare ulteriormente sui contenuti originali, al fine di diversificare maggiormente il proprio catalogo musicale. Secondo quanto riferito da alcune fonti a Bloomberg, nel giro di pochi mesi debutterà sulla piattaforma un nuovo lotto di spettacoli originali.

    Spotify supera i 60 milioni di abbonati, Apple Music fermo a 27 milioni
    notizia09:31, 1 Agosto 2017

    Spotify supera i 60 milioni di abbonati, Apple Music fermo a 27 milioni

    Spotify ha annunciato che ora ha più di 60 milioni di utenti paganti. Ciò che significa che, da Marzo ad oggi, la piattaforma di streaming musicale ha guadagnato ben 10 milioni di abbonati, dal momento che proprio cinque mesi fa aveva rivelato di avere ben 50 milioni di paganti.

    Linkin Park: si impennano gli streaming dopo la morte di Bennington

    6

    notizia11:26, 24 Luglio 2017

    Linkin Park: si impennano gli streaming dopo la morte di Bennington

    Lo scorso fine settimana il mondo della musica è stato scosso dalla notizia riguardante il suicidio di Chester Bennington, storico frontman dei Linkin Park che si è impiccato nella sua abitazione. A seguito della diffusione della notizia, gli streaming delle tracce si sono letteralmente impennati.

    Nuova grana per Spotify: causa da 365 milioni di Dollari!
    notizia14:45, 19 Luglio 2017

    Nuova grana per Spotify: causa da 365 milioni di Dollari!

    Non si può certo dire che quello che sta vivendo Spotify sia un periodo positivo. Dopo la polemica sui presunti artisti falsi, creati per tagliare i costi di licenza, oggi giunge notizia che la piattaforma svedese starebbe per affrontare una causa da 365 milioni di Dollari per alcuni diritti non pagati.

    Spotify: finalmente raggiunto un accordo con Sony Music
    notizia10:04, 12 Luglio 2017

    Spotify: finalmente raggiunto un accordo con Sony Music

    Importantissimo accordo raggiunto da Spotify con Sony Music, una delle etichette discografiche più importanti al mondo, che possiede RCA e Columbia, che rappresentano artisti del calibro di Journey, Avril Lavigne, Future ed i Chainsmokers.

    Spotify testa una modalità Guida con i controlli vocali e dettatura
    notizia12:49, 7 Luglio 2017

    Spotify testa una modalità Guida con i controlli vocali e dettatura

    L’utilizzo di Spotify in macchina è massiccio, ed a tal proposito la società svedese ha intenzione di facilitare il cambio delle canzoni alla guida. Secondo quanto riferito da AndroidPolice, Spotify starebbe testando internamente una nuova modalità Guida che, basandosi sui comandi vocali, consentirà agli utenti di controllare la musica.

    Questo trucco permette di vedere quali canzoni sono state rimosse da Spotify
    notizia18:57, 27 Giugno 2017

    Questo trucco permette di vedere quali canzoni sono state rimosse da Spotify

    La vostra playlist vi sembra più scarna? Non riuscite più a trovare una canzone? Eppure l'ascoltavate in treno ogni mattina, che fine ha fatto? Spotify ha l'abitudine di rimuovere le canzoni degli artisti che decidono di uscire dalla piattaforma, senza notificare nulla agli utenti. Questo trucchetto però permette di vedere le canzoni rimosse.

    Spotify: ora è possibile creare playlist in Facebook Messenger
    notizia14:52, 21 Giugno 2017

    Spotify: ora è possibile creare playlist in Facebook Messenger

    Nuova interessante funzione lanciata da Spotify per il Facebook Messenger. Da ora, infatti, sarà possibile creare playlist insieme agli amici, il tutto utilizzando l’estensione per l’applicazione che è stata lanciata da qualche mese.

    Spotify disponibile per il download sul Windows Store
    notizia10:50, 21 Giugno 2017

    Spotify disponibile per il download sul Windows Store

    Dopo essere approdato, senza però dare la possibilità agli utenti di scaricarlo, sul Windows Store qualche giorno fa, Spotify è finalmente disponibile per il download sul negozio di applicazioni dell’ecosistema del colosso di Redmond.

    Spotify testa le 'Canzoni Sponsorizzate' nelle playlist?
    notizia10:38, 20 Giugno 2017

    Spotify testa le "Canzoni Sponsorizzate" nelle playlist?

    Gli utenti free di Spotify hanno segnalato che nelle ultime ore il servizio di streaming musicale svedese starebbe testando nelle playlist le così dette “Canzoni Sponsorizzate”. Probabilmente si tratterà di un nuovo modo per permettere alle etichette musicali di sponsorizzare i propri brani più popolari o i nuovi.

    Spotify: tornano le canzone di Taylor Swift dopo le polemiche sui diritti
    notizia14:39, 12 Giugno 2017

    Spotify: tornano le canzone di Taylor Swift dopo le polemiche sui diritti

    Spotify guadagna altri punti. Questa mattina, la piattaforma di streaming musicale più famosa al mondo ha annunciato il ritorno di una delle cantanti pop più famose del mondo: Taylor Swift, che ha deciso di fare il propio ritorno su molti servizi, tra cui Pandora e Spotify, a seguito delle polemiche sulle royalties scatenate qualche mese fa.

    Spotify acquista Niland, una startup specializzata in IA
    notizia12:00, 19 Maggio 2017

    Spotify acquista Niland, una startup specializzata in IA

    Spotify nel corso della settimana ha messo a segno un importante colpo nel campo dell’intelligenza artificiale, dal momento che ha acquistato Niland, una startup specializzata in IA al servizio della musica, che potrebbe contribuire a migliorare le raccomandazioni per gli utenti.

    Spotify in arrivo sul Windows 10 Store per PC
    notizia10:39, 3 Maggio 2017

    Spotify in arrivo sul Windows 10 Store per PC

    Spotify, una delle piattaforme di streaming musicale più popolari del web, è pronta ad approdare sullo store di Windows 10 per PC. Microsoft, nel corso del keynote tenuto ieri pomeriggio, e nel corso del quale ha anche svelato Windows 10 S, ha rivelato che l’app di Spotify sarà presto disponibile sul negozio.

    Spotify a lavoro su un proprio misterioso hardware

    1

    notizia17:53, 24 Aprile 2017

    Spotify a lavoro su un proprio misterioso hardware

    Spotify pronta a lanciarsi nel mondo degli hardware. In questo momento sta creando un team interno dedicato ad un device che inciderà "sul modo in cui il mondo ascolta la musica e i contenuti audio". Progetto ambiziosetto, dunque.

    Spotify: gli sconti per studenti arrivano in Italia
    notizia10:59, 20 Aprile 2017

    Spotify: gli sconti per studenti arrivano in Italia

    Spotify, nell’ormai lontano 2014, ha lanciato un programma di abbonamento Premium per gli studenti, che prevede sconti per tutti coloro che stanno ancora studiando. Nella giornata di ieri, la società svedese ha annunciato l’espansione del programma a 33 nuovi paesi, tra cui figura anche l’Italia.

    Spotify per Apple Watch: app in arrivo entro fine anno
    notizia09:52, 13 Aprile 2017

    Spotify per Apple Watch: app in arrivo entro fine anno

    L'app di Spotify per Apple Watch sarà disponibile entro la fine dell'anno, come confermato dalla società nelle scorse ore. Per l'occasione, Spotify ha stretto una collaborazione con gli sviluppatori di Snowy (precedentemente nota come Spotty), app non ufficiale che consente di gestire Spotify sullo smartwatch della casa di Cupertino.

    Anche un dirigente Spotify tra le vittime dell'attentato di Stoccolma
    notizia10:40, 10 Aprile 2017

    Anche un dirigente Spotify tra le vittime dell'attentato di Stoccolma

    C’è anche un dirigente di Spotify tra le vittime dell’attentato terroristico avvenuto a Stoccolma nella giornata di Venerdì e che ha portato all’uccisione di quasi dieci persone. Lo ha confermato l’amministratore delegato della compagnia, Daniel Ek, attraverso un post pubblicato sul proprio profilo Facebook ufficiale.

    Spotify interrompe il supporto all'app per Windows Phone

    1

    notizia11:52, 7 Aprile 2017

    Spotify interrompe il supporto all'app per Windows Phone

    L’ecosistema mobile di Microsoft, Windows Phone, perde il supporto di un’altra applicazione importante. Spotify, direttamente sul sito ufficiale, ha annunciato che non supporterà più il client ufficiale per il sistema operativo della compagnia di Redmond.

    Spotify: ufficiali le nuove restrizioni per gli utenti Free

    2

    notizia09:51, 5 Aprile 2017

    Spotify: ufficiali le nuove restrizioni per gli utenti Free

    Spotify a quanto pare ha accettato un nuovo accordo di licenza con Universal Music Group, i cui dettagli sono stati svelati nella giornata di ieri dall’amministratore delegato del gruppo, Daniel Ek, il quale ha annunciato che gli utenti Premium potranno accedere ai nuovi album con due settimane di anticipo rispetto ai Free.

    Spotify: arriva la canzone ascoltabile solo se piove

    1

    video10:54, 14 Marzo 2017

    Spotify: arriva la canzone ascoltabile solo se piove

    La band di Austin, i White Denim, nella giornata di ieri ha rilasciato una nuova canzone, battezzato “No No Ta Slode Aln” che è disponibile anche su Spotify grazie ad una partnership stretta tra il gruppo ed il servizio di streaming musicale.

    Spotify tocca quota 50 milioni di abbonati

    3

    notizia11:04, 3 Marzo 2017

    Spotify tocca quota 50 milioni di abbonati

    Spotify continua a cementare la propria posizione di leader del mercato dello streaming musicale. Nella giornata di ieri, attraverso un tweet pubblicato sull’account ufficiale, la società nordeuropea ha annunciato che ad oggi il servizio può vantare su cinquanta milioni di abbonati a livello mondiale.

    Spotify lancia il nuovo servizio 'Spotify Hi-Fi'
    notizia12:37, 2 Marzo 2017

    Spotify lancia il nuovo servizio "Spotify Hi-Fi"

    Spotify continua ad espandere i propri servizi, al fine di consolidare una posizione di netto vantaggio in un mercato in cui la concorrenza diventa sempre più agguerrita. Oggi ci giunge notizia che la società nordeuropea sarebbe intenzionata a lanciare un nuovo servizio, battezzato Spotify HiFi.

    Spotify: per il secondo anno consecutivo è Drake l’artista più popolare
    notizia15:23, 1 Dicembre 2016

    Spotify: per il secondo anno consecutivo è Drake l’artista più popolare

    Oggi è 1 Dicembre, ed inizia ufficialmente l’ultimo mese dell’anno. E’ tempo, per i vari servizi, di fare il bilancio dell’anno che si sta per concludere. Spotify ha anticipato tutti e, come di consueto, ha diffuso la classifica degli artisti e canzoni più popolari.

    Spotify: sono i Metallica la band metal più ascoltata, 11.892 anni di streaming!
    notizia12:25, 22 Novembre 2016

    Spotify: sono i Metallica la band metal più ascoltata, 11.892 anni di streaming!

    Proprio a qualche giorno distanza dall’uscita del nuovo album, Hardwired...to Self-Destruct, arriva un’altra importante notizia per i Metallica. Secondo uno studio condotto dalla principale piattaforma di streaming musicale Spotify, infatti, la band di San Francisco capitanata James Hetfield sarebbe la band Metal più ascoltata di sempre.

    L’intera discografia dei Radiohead arriva su Spotify
    notizia11:51, 18 Novembre 2016

    L’intera discografia dei Radiohead arriva su Spotify

    Nonostante le dure prese di posizione del frontman, Thom Yorke, che più volte si era scagliato contro i servizi di streaming digitali, l’intera discografia dei Radiohead è finalmente disponibile dalla giornata di ieri per l’ascolto su Spotify.

    Spotify arriva in Giappone con una nuova funzione
    notizia11:33, 29 Settembre 2016

    Spotify arriva in Giappone con una nuova funzione

    Dopo anni di indiscrezioni, voci e presunte tali, Spotify è finalmente disponibile anche in Giappone, uno dei più grandi mercati musicali al mondo. Il servizio nordeuropeo va a mettersi in concorrenza con giganti del calibro di Apple Music e Google Play Music, ma anche app locali come Line Music ed Awa ed a cui presto si aggiungerà anche Sony.

    Spotify sarebbe pronta ad acquistare SoundCloud
    notizia10:32, 29 Settembre 2016

    Spotify sarebbe pronta ad acquistare SoundCloud

    Secondo un nuovo rapporto pubblicato dal Financial Times, Spotify sarebbe in trattative avanzate per l’acquisto di SoundCloud, una mossa che permetterebbe al servizio di streaming musicale di ampliare ulteriormente la propria libreria di contenuti.

    Spotify lancia una selezione giornaliera di canzoni basandosi sugli ascolti
    notizia15:36, 27 Settembre 2016

    Spotify lancia una selezione giornaliera di canzoni basandosi sugli ascolti

    Spotify diventa sempre più social e disegna ulteriormente il proprio servizio su misura per gli utenti. Dopo aver lanciato Discover Weekly, ovvero una playlist automatica che si aggiorna ogni venerdì e che permette di scoprire la nuova musica rilasciata sulla base dei gusti degli utenti, oggi la piattaforma lancia una nuova feature.

    La musica di Spotify arriva su Tinder
    notizia12:17, 21 Settembre 2016

    La musica di Spotify arriva su Tinder

    “La musica ha un ruolo fondamentale quando si fanno nuove conoscenze, ma anche quando si devono cementare quelle esistenti”, è con queste parole che l’amministratore delegato di Tinder ha annunciato l’importante partnership stretta dalla sua società con Spotify, che ora è integrato nell’applicazione per incontri.

    Spotify ha ora 40 milioni di abbonati

    3

    notizia16:47, 14 Settembre 2016

    Spotify ha ora 40 milioni di abbonati

    Spotify si conferma il servizio di streaming musicale più utilizzato al mondo. L’amministratore delegato della compagnia Daniel Ek, che abbiamo conosciuto di recente dal momento che si è sposato in Italia, attraverso il proprio account ufficiale Twitter ha annunciato un nuovo importante traguardo raggiunto dalla sua società.

    Il CEO di Spotify si è sposato in Italia: Zuckerberg ha fatto da testimone
    notizia10:03, 29 Agosto 2016

    Il CEO di Spotify si è sposato in Italia: Zuckerberg ha fatto da testimone

    In attesa della visita a Roma, prevista per la giornata di oggi, l’amministratore delegato di Facebook, Mark Zuckerberg, nella giornata di ieri si è concesso una piacevole giornata sul Lago di Como, in occasione delle nozze del collega di Spotify, Daniel Ek, che si sposato con Sofia.

    Il talent manager di Spotify: le esclusive sono un male per l’industria
    notizia16:46, 26 Agosto 2016

    Il talent manager di Spotify: le esclusive sono un male per l’industria

    A quanto pare Spotify non ha intenzione di offrire alcun album in esclusiva, a differenza della concorrenza. In una recente intervista con Billboard, Troy Carter, responsabile globale della piattaforma di streaming musicale, ha affermato che le esclusive sono “un male per gli artisti, i consumatori e per l’intero settore”.

    Spotify inizia a vendere i dati personali degli utenti non paganti

    1

    notizia10:35, 22 Luglio 2016

    Spotify inizia a vendere i dati personali degli utenti non paganti

    Spotify ha deciso di cercare di monetizzare il più possibile dagli utenti non paganti: a partire da oggi, la società cederà (ovviamente, dietro compenso) alcuni dati personali degli utenti alle aziende che acquisteranno gli spazi pubblicitari tra un brano e l'altro.

    Spotify non è in arrivo su Xbox

    2

    notizia17:18, 18 Luglio 2016

    Spotify non è in arrivo su Xbox

    Spotify, il servizio musicale in streaming disponibile praticamente in quasi tutto il mondo, ha recentemente confermato di non essere (al momento) interessato ad un possibile debutto sulle console targate Microsoft, Xbox One e Xbox Live.

    Spotify accusa Apple: 'Usa pratiche anti-competitive'

    3

    notizia17:47, 1 Luglio 2016

    Spotify accusa Apple: 'Usa pratiche anti-competitive'

    Secondo quanto sostiene un rapporto di Re/Code il popolare servizio di streaming musicale starebbe accusando Apple di aver respinto una nuova versione dell'app a causa del "business model" e della mancata applicazione del sistema di fatturazione della casa di Cupertino.

    Spotify tocca quota 100 milioni di utenti attivi
    notizia10:28, 21 Giugno 2016

    Spotify tocca quota 100 milioni di utenti attivi

    Spotify diventa sempre più centrale nello sviluppo delle piattaforme di streaming musicali. La società nordeuropea, infatti, ha confermato di aver toccato quota 100 milioni di utenti attivi al mese, in aumento rispetto ai 75 milioni dello scorso anno.

    Spotify supera i 100 milioni di utenti attivi
    notizia18:01, 20 Giugno 2016

    Spotify supera i 100 milioni di utenti attivi

    Il famoso servizio di streaming musicale Spotify ha annunciato di aver superato la stratosferica cifra di 100 milioni di ascoltatori. La maggior parte di questi ultimi sono quelli che usano le funzioni base (e quindi non a pagamento) della piattaforma.

    Spotify: la funzione Discover Weekly tocca quota 40 milioni di utenti
    notizia16:19, 25 Maggio 2016

    Spotify: la funzione Discover Weekly tocca quota 40 milioni di utenti

    Spotify già da tempo ha introdotto la funzione Discover Weekly, che viene aggiornata ogni lunedì mattina a seconda dei gusti personali degli utenti, fornendo dei suggerimenti per l'ascolto. A quanto pare però il successo è stato superiore a qualsiasi aspettativa.

    Spotify modifica l'abbonamento familiare

    1

    notizia09:54, 24 Maggio 2016

    Spotify modifica l'abbonamento familiare

    Spotify continua ad arricchire e modificare la propria offerta. Dopo le promozioni estive, annunciate nella giornata di ieri, che permetteranno agli utenti di godere di tre mesi di abbonamento al prezzo di uno (9,99 Euro) o, per i nuovi abbonati a soli 0,99 Euro, il servizio di streaming musicale ha modificato la sottoscrizione familiare.

    Spotify lancia le offerte estive: tre mesi al prezzo di uno

    2

    notizia13:18, 23 Maggio 2016

    Spotify lancia le offerte estive: tre mesi al prezzo di uno

    Spotify, come da protocollo, ha annunciato oggi le offerte estive, e quelle di quest'anno sono davvero allettanti per tutti coloro che hanno intenzione di passare le calde giornate di luglio ed agosto in spiaggia in compagnia della buona musica.

    Spotify è al lavoro su 12 nuovi video show
    notizia17:12, 9 Maggio 2016

    Spotify è al lavoro su 12 nuovi video show

    Spotify ha annunciato di essere al lavoro per espandere l'offerta di video show con dodici nuovi spettacoli, ognuno dei quali ovviamente ruoterà intorno al mondo della musica e la cultura pop. Bloomberg inoltre ha confermato che ogni episodio avrà una durata media di quindici minuti, e sarà visualizzabile su iOS ed Android.

    Spotify: centinaia di password finiscono in rete, ma la società smentisce l'hack
    notizia11:02, 26 Aprile 2016

    Spotify: centinaia di password finiscono in rete, ma la società smentisce l'hack

    Negli ultimi giorni, su Pastebin è stato pubblicato un ricco elenco contenente le credenziali d'accesso per centinaia di utenti Spotufy. Questo conteneva non solo email, nome utente e password, ma anche la tipologia dell'abbonamento, il paese di provenienza, la data del rinnovo ed altre informazioni riservate.

    Spotify sigla un nuovo accordo con gli artisti
    notizia12:06, 18 Marzo 2016

    Spotify sigla un nuovo accordo con gli artisti

    Spotify ha siglato un nuovo accordo con la National Music Publisher Association per il pagamento di alcune royalties non versate nelle casse di alcuni artisti.

    Spotify sposta i propri dati su Google Cloud
    notizia11:52, 24 Febbraio 2016

    Spotify sposta i propri dati su Google Cloud

    Tempo di migrazione per i grossi servizi di streaming, sia musicali che non. E se Netflix si è affidata al servizio cloud di Amazon, secondo Spotify lo stesso è pronto a fare anche Spotify.

    Spotify: ufficialmente disponibili i video
    notizia15:31, 26 Gennaio 2016

    Spotify: ufficialmente disponibili i video

    Come già preannunciato ieri, Spotify ha lanciato oggi il proprio canale video con contenuti provenienti da ESPN, Comedy Central, MTV, BBC, Vice, Slate ed altri.

    Spotify pronta a migliorare il comparto sociale del servizio?
    notizia15:38, 20 Gennaio 2016

    Spotify pronta a migliorare il comparto sociale del servizio?

    Spotify è sempre al lavoro per migliorare il servizio da mettere a disposizione dei propri 75 milioni di utenti, di cui 20 milioni abbonati. Nonostante la piattaforma abbia radicalmente cambiato il modo attraverso cui si può godere della musica, alcuni aspetti sono ancora un po' carenti.

    Spotify lancia la funzione Behind the Lyrics
    notizia15:23, 12 Gennaio 2016

    Spotify lancia la funzione Behind the Lyrics

    Spotify è una delle piattaforme per lo streaming di canzoni più utilizzate del web, ma nonostante ciò è alla continua ricerca di opportunità per differenziarsi dalla concorrenza e mettere tra le mani degli utenti un'esperienza diversa.

    Effetto David Bowie su Spotify: +2700% di streaming per i brani dell'artista
    notizia12:15, 12 Gennaio 2016

    Effetto David Bowie su Spotify: +2700% di streaming per i brani dell'artista

    Nella giornata di ieri il mondo della musica ha dato l'addio ad uno dei cantautori più importanti del nostro secolo, David Bowie. Le persone, com'è giusto che sia, si sono immediatamente riversate sui social network per dare l'addio al Duca Bianco e sui vari servizi di streaming musicale per ascoltare i tanti capolavori dell'artista britannico.

    I Beatles sono già da record su Spotify
    notizia14:39, 28 Dicembre 2015

    I Beatles sono già da record su Spotify

    Quando sono passati ormai tre giorni dall'arrivo dei Beatles sulle varie piattaforme di streaming, Spotify ha diffuso i primi dati relativi ai numeri fatti registrare dal quartetto di Liverpool.

    Spotify lancia le Party Playlist
    notizia13:09, 16 Dicembre 2015

    Spotify lancia le Party Playlist

    Spotify vuole avere sempre più un ruolo centrale nella vita delle persone, e lo dimostra il fatto che sta lanciando un nuovo tipo di playlist, denominate appunto “Pary Playlist” che come suggerisce il nome è una scelta di canzoni per le feste in casa.

    Spotify: il nuovo album dei Coldplay in arrivo venerdì
    notizia14:23, 9 Dicembre 2015

    Spotify: il nuovo album dei Coldplay in arrivo venerdì

    Il nuovo album dei Coldplay, A Head Full of Dreams, sarà disponibile su Spotify a partire da Venerdì 11 Dicembre 2015. Ne ha dato notizia in anteprima dell'arrivo dell'ultima fatica della band inglese sul servizio di streaming musicale il Wall Street Journal.

    Spotify: in fase di test un nuovo tipo di abbonamento?

    6

    notizia12:14, 9 Dicembre 2015

    Spotify: in fase di test un nuovo tipo di abbonamento?

    Le pressioni dei vari artisti ed etichette musicali potrebbero costringere Spotify a cambiare la propria strategia, almeno secondo quanto riportato dal Wall Street Journal. Secondo il giornale, infatti, il servizio svedese starebbe testando un nuovo tipo di abbonamento.

    Spotify lancia la funzione 'Year in Music'
    notizia13:25, 7 Dicembre 2015

    Spotify lancia la funzione "Year in Music"

    Mentre ci avviciniamo incessantemente alla fine di questo 2015, le varie aziende che offrono servizi su internet si stanno adoperando per permettere agli utenti di dare addio all'anno che sta per concludersi ed il benvenuto al 2016.

    Spotify è ora compatibile con il primo Chromecast
    notizia15:23, 23 Ottobre 2015

    Spotify è ora compatibile con il primo Chromecast

    Google ha da poco annunciato che Spotify è ora compatibile anche con la prima versione del Chromecast, vale a dire quella lanciata nei negozi circa due anni fa. Il tutto è possibile grazie ad un aggiornamento software rilasciato per il dongle negli ultimi giorni.

    Spotify ora è compatibile con i sistemi in-car MirrorLink
    notizia10:27, 6 Ottobre 2015

    Spotify ora è compatibile con i sistemi in-car MirrorLink

    Spotify continua ad espandere la compatibilità della propria piattaforma di streaming musicale. A partire da oggi, infatti, il servizio è compatibile con in sistemi in-car targati MirrorLink, attraverso cui gli utenti saranno in grado di accedere ai contenuti direttamente dal cruscotto.

    Spotify diventa compatibile con Chromecast
    notizia10:05, 30 Settembre 2015

    Spotify diventa compatibile con Chromecast

    Importanti novità in arrivo dal fronte Spotify per tutti coloro che porteranno a casa il nuovo modello del Chromecast, la seconda generazione del dongle di Google presentata nella giornata di ieri durante il keynote dedicato ai Nexus.

    Spotify: arrivano le playlist basate sui gusti degli amici
    notizia10:35, 24 Settembre 2015

    Spotify: arrivano le playlist basate sui gusti degli amici

    Spotify continua ad espandere la gamma di funzioni presenti nel servizio di streaming musicale per spingere gli utenti ad aumentarle l'utilizzo alla luce della crescente competitività. Quest'oggi i gestori hanno annunciato l'arrivo della funzione Mixmates, che è in grado di creare playlist basate sui gusti musicali degli amici che seguiamo.

    Spotify Running arriva anche su Android
    video11:07, 16 Settembre 2015

    Spotify Running arriva anche su Android

    Dopo averla lanciata su iPhone qualche settimana fa, Spotify Running è pronta ad approdare anche su Android. La società, infatti, ha annunciato il lancio dell'applicazione anche sul sistema operativo di Google.

    Il CEO di Spotify si scusa in merito alle nuove norme sulla privacy
    notizia12:33, 23 Agosto 2015

    Il CEO di Spotify si scusa in merito alle nuove norme sulla privacy

    Spotify è in fase "controllo danni" dopo che il famoso servizio di streaming musicale ha cambiato alcune termini e condizioni delle sue norme sulla privacy, scatenando un putiferio su internet. Il CEO Daniel Ek si è scusato ed ha promesso una rivisitazione della normativa entro le prossime settimane.

    Spotify stringe un accordo con Beatport
    notizia12:12, 23 Luglio 2015

    Spotify stringe un accordo con Beatport

    La guerra tra le varie compagnie che operano nel settore dello streaming musicale si fa sempre più dura, complice anche l'ingresso di Apple Music che sta diventando un concorrente da non sottovalutare a causa della potenza di fuoco della Mela. Spotify sta cercando di tenergli botta ed ha annunciato oggi di aver siglato un accordo con Beatport.

    Spotify crea la mappa musicale globale
    notizia11:42, 14 Luglio 2015

    Spotify crea la mappa musicale globale

    Curiosi di conoscere che tipo di musica ascoltano le persone dall'altra parte del mondo? Spotify è pronto a soddisfare la vostra curiosità, attraverso una mappa interattiva creata basandosi sulle canzoni più ascoltate nei paesi in cui è disponibile il servizio di streaming musicale.

    Spotify aiuta i poliziotti a catturare i presunti rapitori di due bambini
    notizia11:39, 13 Luglio 2015

    Spotify aiuta i poliziotti a catturare i presunti rapitori di due bambini

    Le autorità messicane hanno rintracciato, attraverso un account Spotify, quelli che potrebbero essere i presunti rapitori di due bambini di quattro e sei anni, che sarebbero stati rapiti in Colorado da Peter Barr e Brittany Nunn, la madre dei due che aveva perso la causa d'affidamento in tribunale.

    Spotify spiega agli utenti di iOS come pagare di meno l'abbonamento
    notizia15:39, 9 Luglio 2015

    Spotify spiega agli utenti di iOS come pagare di meno l'abbonamento

    Su iOS gli utenti che vogliono abbonarsi a Spotify sono costretti a pagare un supplemento di 3 Dollari se effettuano l'acquisto attraverso l'App Store. La compagnia, però, ha pubblicato una breve guida che spiega agli utenti come saltare questo passaggio aggiuntivo.

    Effetto Apple Music: gli utenti abbandonano Spotify
    notizia11:11, 8 Luglio 2015

    Effetto Apple Music: gli utenti abbandonano Spotify

    Sulla base di alcune stime effettuate basandosi sui messaggi pubblicati sulle pagine ufficiali Facebook e Twitter di Spotify, dopo il lancio di Apple Music sarebbero molti gli utenti che hanno deciso di abbandonare il servizio per iscriversi ed abbonarsi a quello di Apple.

    Spotify lancia il nuovo Taste Rewind
    notizia20:44, 15 Giugno 2015

    Spotify lancia il nuovo Taste Rewind

    Spotify ha lanciato oggi un nuovo sito, Taste Rewind, in grado di creare playlist di musica "passata", in base ai nostri gusti musicali. Basta scegliere i nostri tre artisti o gruppi contemporanei preferiti ed il servizio ci mostrerà una serie di cinque playlist che dovrebbero piacerci, una per ciascuna delle passate decadi,'00,'90,'80,'70 e'60.

    Spotify: partnership con Starbucks
    notizia13:00, 19 Maggio 2015

    Spotify: partnership con Starbucks

    Spotify ha annunciato di aver sottoscritto una partnership con Starbucks che porterà nei negozi della famosa catena l'esperienza prevista dalla piattaforma di streaming musicale. E' una notizie molto importante dal momento che Starbucks è stato a lungo partner di iTunes.

    Spotify il 20 Maggio annuncerà l'ingresso nel mercato dei video?
    notizia11:14, 8 Maggio 2015

    Spotify il 20 Maggio annuncerà l'ingresso nel mercato dei video?

    Iniziano ad emergere le prime indiscrezioni sugli annunci che farà Spotify il prossimo 20 Maggio durante l'attesa conferenza ufficializzata da poco e che si terrà a New York City. Il Wall Street Journal afferma che Spotify sarebbe pronta ad entrare in un nuovo mercato.

    Spotify terrà un evento il 20 Maggio
    notizia09:59, 8 Maggio 2015

    Spotify terrà un evento il 20 Maggio

    Quando manca un mese al lancio ufficiale di Apple Music, il tanto atteso servizio di streaming musicale della Mela, ci giunge notizia che Spotify ha in programma un evento per il prossimo 20 Maggio.

    Spotify lancia la nuova versione per desktop

    2

    notizia12:47, 26 Febbraio 2015

    Spotify lancia la nuova versione per desktop

    Spotify lancia oggi il nuovo aggiornamento dell’applicazione per desktop, introducendo nuove funzioni e miglioramenti alla piattaforma di musica in streaming che milioni di utenti utilizzano ogni giorno per ascoltare la musica. Con le novità del client, i testi delle canzoni diventano parte integrante dell’esperienza Spotify su desktop. Grazie alla collaborazione con Musixmatch, il più grande catalogo di testi al mondo, sarà possibile cantare i propri brani preferiti a ritmo di musica con un solo click.

    Spotify: l'applicazione per Windows Phone si aggiorna, rinnovata l'UI
    notizia13:15, 19 Gennaio 2015

    Spotify: l'applicazione per Windows Phone si aggiorna, rinnovata l'UI

    Spotify ha rilasciato una nuova versione della propria applicazione per Windows Phone, che include delle novità sia a livello grafico che di funzioni. L'interfaccia utente ora è praticamente uguale a quella per Android ed iOS, ma anche a livello di feature software le tre app sono molto simili. Gli sviluppatori, infatti, hanno migliorato la ricerca ed organizzazione della libreria musicale.

    Spotify: cresce l'utilizzo da mobile
    notizia11:49, 12 Gennaio 2015

    Spotify: cresce l'utilizzo da mobile

    Spotify ha fornito agli inserzionisti alcune nuove statistiche in merito all'utilizzo del servizio di streaming musicale da parte degli utenti. Secondo i dati diffusi, attualmente il 52% degli iscritti utilizzerebbero Spotify da mobile, di cui il 42% da smartphone ed il 10% da tablet. Attualmente il numero di utenti attivi al mese si aggirerebbe intorno ai 50 milioni, di cui solo 12 milioni abbonati al servizio premium. Tutto ciò frutta 120 milioni di Dollari di entrate mensili.

    Spotify: introdotto il controllo da remoto
    notizia12:22, 12 Novembre 2014

    Spotify: introdotto il controllo da remoto

    Spotify ha introdotto una nuova funzione per le proprie applicazioni mobile, che va ad espandere Spotify Connect. Da ora gli utenti potranno controllare il servizio di streaming musicale su desktop direttamente da smartphone o tablet. In questo modo quindi i dispositivi mobili fungeranno da veri e propri telecomandi e saranno in grado di interrompere, mettere in pausa o modificare la riproduzione delle varie tracce musicali.

    Spotify: presentati i nuovi piani d'abbonamento per famiglie
    notizia13:20, 20 Ottobre 2014

    Spotify: presentati i nuovi piani d'abbonamento per famiglie

    Spotify pensa anche alle famiglie. Il famoso servizio di streaming musicale, infatti, ha da poco presentato i nuovi piani d'abbonamento familiari, denominati Spotify Family, che consentiranno a cinque persone che fanno parte dello stesso nucleo familiare di condividere lo stesso indirizzo di fatturazione. Ogni persona che si aggregherà alla sottoscrizione pagherà il 50% della tassa prevista: due utenti pagheranno 14,99 Dollari al mese, tre invece 19,99 Dollari, quattro 24,99 Dollari e cinque 29,99 Dollari.

    HARMAN e Spotify insieme per semplificare lo streaming dei contenuti audio IFA 2014
    notizia11:24, 5 Settembre 2014

    HARMAN e Spotify insieme per semplificare lo streaming dei contenuti audio

    HARMAN, leader mondiale nelle soluzioni audio e per l’infotainment, annuncia in occasione dell’IFA 2014 che la linea di altoparlanti wireless JBL Authentics Wireless Home Audio Series è ora compatibile con Spotify Connect. Spotify Connect, sviluppato dal popolare servizio di musica digitale, permetterà agli utenti di passare senza interruzioni dall’ascolto di Spotify che stanno effettuando su altri dispositivi al proprio sistema HARMAN connesso via Wi-Fi.

    Spotify: trovata una falla di sicurezza nell'app per Android
    notizia16:43, 29 Maggio 2014

    Spotify: trovata una falla di sicurezza nell'app per Android

    Il CTO di Spotify ha annunciato tramite un post pubblicato sul blog ufficiale della società, che è stata trovata una falla di sicurezza nella versione Android, tanto che un utente sarebbe riuscito ad entrare in un account non suo senza, però, trafugare informazioni sensibili come la password ed i dati della carta di credito associata al servizio. La nota ufficiale recita che “il nostro team di sicurezza si è reso conto di alcuni accessi non autorizzati al nostro sistema e volevamo farvi sapere come stiamo risolvendo la situazione (e farvi sapere come come accedere a tuo Spotify se avessi problemi con il login)”. Nei prossimi giorni, quindi gli utenti saranno costretti a reinserire i dati personali per confermare la loro identità, ma maggiori informazioni sono disponibili qui.

    Spotify tocca quota dieci milioni di abbonati
    notizia14:47, 21 Maggio 2014

    Spotify tocca quota dieci milioni di abbonati

    Spotify ha annunciato che nel corso dell'ultimo anno quattro milioni di utenti hanno sottoscritto il servizio di streaming musicale. Alla luce di tale incremento, quindi, Spotify ha attualmente dieci milioni di abbonati in tutto il mondo, ovvero nei cinquantasei paesi in cui sono disponibili gli abbonamenti da 9,99 Dollari. In totale, però, a Spotify sono iscritte 40 milioni di persone, ma questo numero ovviamente comprende anche coloro che lo utilizzano gratuitamente, questa sottoscrizione prevede la riproduzione di pubblicità e l'impossibilità di salvare offline le tracce. Secondo gli analisti tale crescita è da imputare alla strategia adottata dalla società nei confronti del mercato mobile: coloro che installeranno l'applicazione, infatti, potranno ascoltare liberamente canzoni anche in mobilità, ma l'ordine della riproduzione sarà scelto dall'app. 

    Spotify si rifà il look: ecco il nuovo design
    notizia10:12, 2 Aprile 2014

    Spotify si rifà il look: ecco il nuovo design

    Tutti coloro che utilizzano la versione web, desktop o iOS di Spotify troveranno all'avvio dell'applicazione una piacevole novità. Gli sviluppatori, infatti, hanno rinnovato il look del software che permette di ascoltare in modo illimitato e gratuitamente milioni di canzoni. L'interfaccia grafica, che subisce il primo cambiamento importante dal 2008, è più scura e le tinte chiare sono state rimosse a favore di colori più dark. Ovviamente saranno ancora presenti riflessi verdi, che da sempre contraddistinguono il logo dell'azienda, ma saranno più marcati rispetto a prima in quanto si tratta di un colore che risalta di più su sfondi scuri. Un'anteprima della nuova UI è disponibile nel video presente in calce. 

    Spotify: ingresso in borsa a fine anno?
    notizia09:37, 28 Marzo 2014

    Spotify: ingresso in borsa a fine anno?

    Un nuovo rapporto pubblicato online sostiene che i dirigenti di Spotify stiano progettando un ingresso in borsa per il prossimo autunno. I dirigenti sarebbero già in contatto con alcune banche di investimento, per capire quali possano essere le reali prospettive economiche e, sorpattutto, per prendere familiarità con il processo che potrebbe anche essere una sorta di boomerang. Da parte della società però non è arrivato alcun commento ufficiale a tali voci, ma il fatto che negli ultimi tempi abbia rilevato una società importante come Echo Nest, che crea gli algoritmi utilizzati nel servizio per creare stazioni radio online specializzate, è un chiaro segno che si va verso questa direzione. I principali indiziati a gestire l'IPO sarebbero Morgan Stanley e Goldman Sachs, ma per ora non c'è alcuna conferma.  

    Spotify ha acquistato Echo Nest
    notizia16:12, 6 Marzo 2014

    Spotify ha acquistato Echo Nest

    Spotify ha annunciato di aver acquistato la società Echo Nest, meglio conosciuta come l'azienda che gestisce la maggior parte delle radio presenti su internet, tra cui quelle di Pandora, Twitter Music, Rdio ed altre ancora. Ovviamente questa operazione non implica la cessazione di tali servizi, in quanto i gestori sono ancora in possesso delle API necessarie per integrare la radio. Nell'annuncio si legge che "le API di Echo Nest resteranno comunque gratuite ed aperte, e saranno a disposizione di tutti gli sviluppatori". I dipendenti resteranno comunque a Somerville, Massacchisetts, ma aiuteranno di tanto in tanto anche coloro i quali lavorano su Spotify. Non è però stato rivelato l'ammontare dell'operazione.

    Spotify: in arrivo molte novità per la versione Windows Phone
    notizia13:05, 24 Febbraio 2014

    Spotify: in arrivo molte novità per la versione Windows Phone

    Spotify ha annunciato che il team che lavora sulla versione Windows Phone del client dedito all'ascolto di musica in streaming sta sviluppando una nuova app per l'ecosistema di Microsoft, e dovrebbe vedere nel corso della primavera. "Siamo lieti di annunciare che siamo al lavoro su due aggiornamenti per Windows Phone 8. Il primo aggiornamento porterà la tanto attesa Radio, insieme ad altre caratteristiche. Mentre il secondo introdurrà dei sostanziali miglioramenti al design" si legge sul blog ufficiale su cui però non è stata specificata la data del rilascio.

    Spotify, ecco Forgotify: la web app che fa ascoltare le canzoni “dimenticate”
    notizia09:32, 31 Gennaio 2014

    Spotify, ecco Forgotify: la web app che fa ascoltare le canzoni “dimenticate”

    Secondo i dati ufficiali, circa un quinto delle canzoni presenti su Spotify non sono mai state ascoltate sul servizio di streaming musicale. E dato che Spotify sostiene di avere una libreria composta da oltre venti milioni di brani, significa che circa quattro milioni di canzoni non vengono mai ascoltate ogni giorno. Ecco perchè sul web è stata lanciata una nuova applicazione denominata Forgotify, una parodia che ha lo scopo di far aumentare gli ascolti proprio delle tracce "dimenticate". Per accedere al servizio ed ascoltare canzoni come Aus dem Klavierbüchlein für di Herbert Collum e Skinny Minnie di Ledernacken, basta cliccare su questo indirizzo.

    Spotify apre al merchandising degli artisti
    notizia10:06, 20 Gennaio 2014

    Spotify apre al merchandising degli artisti

    Già alla fine dello scorso anno, nel corso della conferenza in cui è stato annunciato l'approdo dei Led Zeppelin su Spotify, i dirigenti del famoso servizio di streaming musicale hanno rivelato l'intenzione di portare nel catalogo il merchandising degli artisti, grazie ad una collaborazione stretta con Topspin, che proprio oggi debutta con la propria applicazione. D'ora in poi, infatti, tutte le band potranno implementare, nella pagina in cui sono presenti le canzoni, un e-shop attraverso cui sarà possibile acquistare magliette, vinili, poster, polsini e tanto altro. Al momento però la funzione è disponibile solo negli Stati Uniti, Regno Unito, Irlanda, Australia, Nuova Zelanda, Danimarca, Svezia, Norvegia ed Islanda, e non si conoscono le reali intenzioni dei gestori riguardo un possibile approdo anche in altri mercati.

    Spotify, ecco la risposta a Beats: streaming illimitato gratuito anche per gli utenti free

    3

    notizia09:45, 16 Gennaio 2014

    Spotify, ecco la risposta a Beats: streaming illimitato gratuito anche per gli utenti free

    Il mercato dei servizi dedicati allo streaming musicale è sempre più florido e, come già riportato in precedenza, tra qualche mese a Spotify, Pandora, Rdio ed iTunes Radio si aggiungerà anche Beats Music, che potrebbe rappresentare un concorrente pericoloso. Ecco perchè Spotify ha deciso di correre ai ripari e, tramite un post pubblicato sul proprio sito ufficiale, ha annunciato che anche coloro i quali non hanno sottoscritto un abbonamento Premium potranno ascoltare musica senza alcun limite di tempo. Spotify, infatti, ha rimosso il limite di dieci ore mensili, al fine di attirare un sempre maggior numero di clienti.

    Spotify arriva sulle Smart TV LG a metà dicembre
    notizia11:39, 16 Dicembre 2013

    Spotify arriva sulle Smart TV LG a metà dicembre

    Con un annuncio totalmente inaspettato, LG ha annunciato che porterà nella seconda parte di Dicembre Spotify sulle proprie Smart TV. L'applicazione sarà compatibile con tutti i modelli lanciati dalla società nel 2013, ma ovviamente per poter usufruire del servizio bisognerà avere un abbonamento Premium. Questo, infatti, resta uno dei pochi vantaggi rimasti , visto che qualche giorno fa la società ha rivelato che lo streaming casuale delle tracce da mobile (smartphone e table) diventerà gratuito.

    Spotify diventa gratuito da mobile

    30

    notizia16:51, 11 Dicembre 2013

    Spotify diventa gratuito da mobile

    Dopo i rumor degli scorsi giorni, è finalmente arrivata l'ufficialità: tramite la pagina Facebook di Spotify, i gestori hanno annunciato che il famoso servizio di streaming musicale diventerà gratuito da mobile: "Ora puoi ascoltare la musica gratuitamente sul tuo cellulare! Scopri nuova musica e ascolta in modalità shuffle qualsiasi artista, album o playlist, su qualsiasi dispositivo iOS o Android" recita l'annuncio ufficiale, pubblicato qualche istante fa. E' doveroso sottolineare, però, che lo streaming gratuito da mobile riguarda solo la riproduzione casuale delle canzoni: gli utenti non saranno in grado di scegliere una singola traccia da ascoltare ma dovranno affidarsi all'applicazione, che creerà a random una playlist. Tutto ciò, però, permetterà ai non abbonati di ascoltare milioni di canzoni in modo del tutto gratuito.

    Spotify: in arrivo i CD dei Led Zeppelin?
    notizia11:35, 11 Dicembre 2013

    Spotify: in arrivo i CD dei Led Zeppelin?

    Spotify ha al suo interno milioni e milioni di canzoni, che lo rendono uno dei servizi per l'ascolto di musica in streaming più completi del web. Tuttavia, nonostante ciò mancano all'appello le discografie di artisti che hanno fatto la storia della musica, come i Beatles ed i Led Zeppelin. Secondo quanto riportato dal New York Times, però, nella giornata di oggi la società dovrebbe annunciare in una conferenza stampa l'arrivo della band inglese nel catalogo musicale: gli utenti, infatti, dovrebbero presto essere in grado di ascoltare tutti i dischi della storica band di Robert Plant e Jimmy Page. Restiamo in attesa di eventuali conferme.

    Spotify introduce lo streaming gratuito anche da mobile?

    7

    notizia11:27, 6 Dicembre 2013

    Spotify introduce lo streaming gratuito anche da mobile?

    Il Wall Street Journal lancia oggi un'interessante indiscrezione sul futuro di Spotify. Secondo la stessa testata, il famoso servizio di streaming musicale potrebbe presto permettere agli utenti di accedere alla libreria musicale anche da mobile, gratuitamente. Il tutto avverrebbe tramite il lancio di un nuovo servizio, che dovrebbe vedere la luce nel corso del prossimo anno. Il catalogo in questione, però dovrebbe essere limitato e con la presenza di annunci pubblicitari: l'obiettivo è offrire un servizio tipo Pandora.

    Spotify: disponibile la nuova versione dell'app per iPad
    notizia12:14, 2 Dicembre 2013

    Spotify: disponibile la nuova versione dell'app per iPad

    Il team che lavora all'applicazione ufficiale di Spotify ha rilasciato una nuova versione del client ufficiale del famoso servizio di streaming musicale. Una novità importante è rappresentata dal fatto che è stata aggiunta la funzione "Browse" su iPhone ed iPad. Come suggerisce il nome, questa permette di sfogliare i nuovi album, le diverse categorie divise per generi e le classifiche. Coloro che invece scaricheranno l'aggiornamento per il tablet di Apple otterranno tutte funzioni che saranno presto portate sul melafonino: la ricerca sarà più intelligente e reattiva e la riproduzione dei brani avrà una nuova interfaccia grafica.

    Spotify: la valutazione sale a 4 miliardi di Dollari
    notizia12:16, 22 Novembre 2013

    Spotify: la valutazione sale a 4 miliardi di Dollari

    Secondo il Wall Street Journal, nonostante la concorrenza agguerrita, Spotify è il servizio di streaming musicale con il maggior valore di mercato. A seguito dell'ultima tornata di finanziamenti, che ammontano a 250 milioni di Dollari, il valore complessivo della società ha superato i 4 miliardi di Dollari. La cifra, elevatissima, è da imputare al fatto che il servizio ha un discreto numero di abbonati in tutti e 32 mercati, come confermato dal CEO Daniel Ek, il quale ha detto che sono sempre di più gli utenti che scelgono di sottoscrivere un abbonamento a Spotify per ascoltare illimitatamente ed anche in mobilità i propri artisti preferiti.

    Spotify: l'applicazione è stata finalmente aggiornata in stile iOS 7
    notizia14:36, 22 Ottobre 2013

    Spotify: l'applicazione è stata finalmente aggiornata in stile iOS 7

    A più di un mese dal rilascio ufficiale di iOS 7 per iPhone, iPad ed iPod, l'applicazione ufficiale di Spotify è stata finalmente aggiornata. I cambiamenti riguardano principalmente l'interfaccia grafica, che si rifà al nuovo design introdotto da Jony Ive nel nuovo OS, inoltre gli sviluppatori hanno anche modificato i font e ridisegnato l'icona dell'applicazione.

    Spotify inaccessibile: problemi ad un data center del Regno Unito
    notizia11:51, 10 Ottobre 2013

    Spotify inaccessibile: problemi ad un data center del Regno Unito

    Da qualche minuto molti utenti hanno segnalato l'impossibilità di riprodurre brani con Spotify. La società, tramite Twitter ha rilasciato un breve comunicato in cui afferma che "siamo a conoscenza dei problemi del servizio e stiamo lavorando per risolverli". Secondo molti il problema avrebbe origine dal Regno Unito, come confermato dagli stessi gestori: "stiamo ancora indagando sui problemi segnalati da coloro che si connettono al nostro data center del Regno Unito. Restate sintonizzati per tutti gli aggiornamenti del caso". Gli stessi problemi sono stati segnalati anche da Spagna, Francia, Germania e Pesi Bassi.

    Spotify: arriva il pulsante “Follow”
    notizia12:19, 1 Ottobre 2013

    Spotify: arriva il pulsante “Follow”

    Spotify diventa sempre più social. Il famoso servizio di streaming musicale, infatti, ha lanciato il pulsante "Follow", riservato ad artisti, etichette discografiche, organizzatori di concerti e chiunque lavori nel mondo della promozione musicale. Il pulsante, che può essere aggiunto alle pagine web, riporterà gli utenti alla pagina ufficiale Spotify, consultare la discografica, leggere la biografia e gli artisti collegati. Seguendo l'artista, gli utenti potranno anche ricevere aggiornamenti ogni qualvolta vengono aggiunti nuovi brani ed album al profilo.

    Spotify: ecco la funzione “Spotify Connect”
    notizia14:44, 3 Settembre 2013

    Spotify: ecco la funzione “Spotify Connect”

    Spotify ha annunciato che a partire da fine anno coloro che sono abbonati al famoso servizio di streaming musicale potranno utilizzare anche la funzione Spotify Connect, che consentirà ai proprietari di un iDevice o di altoparlanti compatibili di ascoltare le proprie playlist utilizzando il server di Spotify. La singolarità è data dal fatto che gli utenti, durante lo streaming, saranno in grado di eseguire anche altre attività, e tutto ciò avrà un impatto minimo sul consumo della batteria. Spotify spiega: "a differenza di altre soluzioni wireless, utilizzando Spotify Connect non si consumerà la batteria. Inoltre, è possibile continuare ad utilizzare il vostro telefono o tablet per chiamare amici o iniziare a giocare al vostro gioco preferito senza perdere un colpo". La lista degli altoparlanti compatibili include Bang & Olufsen, Denon, Marantz, Philips, Pioneer, Sonos, e Yamaha, ma anche altri marchi riceveranno presto aggiornamenti firmware che introdurranno la compatibilità. Il servizio in questione sarà accessibile solo agli abbonati Premium, la cui sottoscrizione costa 9,99 Dollari al mese. Spotify Connect sarà disponibile all'inizio sono su iDevices, ma dovrebbe arrivare anche su Android in un secondo momento. La società non ha però specificato la data di lancio effettiva.

    Spotify: nuova versione per Windows Phone 8
    notizia11:17, 8 Luglio 2013

    Spotify: nuova versione per Windows Phone 8

    Come annunciato da Joe Belfiore sul suo account ufficiale Twitter, è disponibile da oggi una nuova versione di Spotify per Windows Phone 8. L'ultimo aggiornamento introduce delle interessanti novità e migliora le playlist offline ed implementa il supporto a ben diciannove lingue. L'aggiornamento, che ha un peso di circa due megabyte, può essere installato o direttamente dal cellulare o tramite questo indirizzo.

    Spotify: arriva la pagina Discover
    notizia11:34, 29 Maggio 2013

    Spotify: arriva la pagina Discover

    Annunciata nello scorso mese di dicembre, Spotify ha ufficialmente lanciato la pagina "Discover", una nuova funzione che permetterà agli utenti di ottenere suggerimenti personalizzati, vedere la musica correlata, trovare le date dei tour degli artisti preferiti e tanto altro. "Abbiamo reso l'esperienza di ascolto ancora più personale, sociale, ed attuale" ha affermato Gustav Soderstrom, Chief Producer Officer del servizio. Oltre a ciò è stata introdotta anche la feature "Audio Preview"; che permette agli utenti di ascoltare una breve anteprima delle tracce semplicemente passandoci sopra con il mouse. Discover, attualmente, è solo disponibile sulla web app, ma prossimamente arriverà anche su mobile e desktop.

    Spotify: corretto l'exploit per Chrome che permetteva di scaricare le canzoni
    notizia14:45, 8 Maggio 2013

    Spotify: corretto l'exploit per Chrome che permetteva di scaricare le canzoni

    Nella tarda serata di ieri era stato pubblicato un plugin per Chrome che permetteva agli utenti di scaricare qualsiasi canzone da Spotify. Il team che lavora al famoso servizio di streaming musicale ha annunciato di aver corretto l'exploit che ha permesso all'utente di sviluppare l'applicazione citata precedentemente, denominata Downloadify che a sua volta è stata subito rimossa da Google dal Web Store.

    Spotify: in futuro metterà a disposizione video on demand e serie Tv auto-prodotte?
    notizia19:14, 26 Marzo 2013

    Spotify: in futuro metterà a disposizione video on demand e serie Tv auto-prodotte?

    Il futuro di Spotify sembra che verrà caratterizzato da altri tipi di contenuti, oltre a quello musicale. Secondo Business Insider infatti, il servizio di distribuzione di musica in streaming potrebbe diversificare la propria offerta, puntando anche sui video on-demand e su contenuti realizzati in proprio. Grazie agli ottimi accordi fatti con le case discografiche, Spotify sta spopolando in tutto il mondo, Italia compresa, dove è sbarcato poco più di un mese fa. La distribuzione di contenuti video, magari nelle medesime modalità di quelli audio, sarebbe possibile solo grazie ad accordi simili, anche se si parla di serie TV prodotte in proprio, in modo da non dipendere da nessuna casa cinematografica. Un precedente in territorio americano già è possibile individuarlo in Netflix, che si è auto-prodotto il serial "House of Cards", i cui episodi, singolarmente, sono costati 5 milioni di dollari. Alla fine, grazie alla sottoscrizione di moltissimi nuovi abbonamenti, sono stati recuperati i 70 milioni di dollari di investimento. Stesso discorso per HBO, che ha creato dal nulla serie come "The Sopranos" e "Sex and the City", diventando un esempio per tutti questi tipi di progetti. Ci riuscirà anche Spotify? Ce lo auguriamo.

    Spotify da record: 24 milioni di utenti attivi

    7

    notizia12:13, 13 Marzo 2013

    Spotify da record: 24 milioni di utenti attivi

    Arrivato in Italia da qualche settimana, Spotify fonda le sue radici oltre oceano dove la sua popolarità è andata via via crescendo sin dal giorno del lancio. La società ha snocciolato alcune cifre ad Austin, Texas, dove si sta tenendo il South by Soutwest: negli ultimi mesi il numero di utenti iscritti è cresciuto, attestandosi sui ventiquattro milioni, quattro in più rispetto agli scorsi tre mesi. Di questo numero, il 75% utilizza la versione free del servizio, mentre il 25%, pari a sei milioni, ha sottoscritto un abbonamento di cui il 90% ha scelto quello Premium, che costa 9,99 Euro al mese, e il 10% la versione Unlimited. La società prevede di incassare 684 milioni di Dollari di introiti, ma buona parte di tale cifra (500 milioni) andrà alle case discografiche.

    Spotify in arrivo gratis sul mobile anche in Italia?

    3

    notizia10:11, 12 Marzo 2013

    Spotify in arrivo gratis sul mobile anche in Italia?

    Qualche settimana fa, la nota piattaforma di streaming musicale, Spotify, è sbarcata anche in Italia e ha messo a disposizione di noi utenti del Belpaese una infinita serie di librerie musicali da ascoltare online quando e dove vogliamo. Il programma funziona su abbonamento per l'ascolto illimitato su dispositivi mobili e computer fissi, oppure, se vogliamo usufruirne gratis, abbiamo a disposizione solo 10 ore al mese sul fisso, ma assolutamente nulla per i device mobile. Si tratta di una limitazione molto forte, che non equivale al trattamento riservato agli americani. Secondo alcune fonti di Bloomberg però, la situazione sembra stia per cambiare, visto che il piano dell'azienda svedese sarebbe quello di permettere l'accesso gratis anche su smartphone e tablet in paesi al di fuori degli USA, Italia compresa. In particolare, Spotify concederebbe a noi utenti l'ascolto gratuito di una versione "Radio" a partire da aprile. Ciò consentirebbe di avere a disposizione un limitato controllo sulla scelta dei brani, mentre l'interfaccia grafica sarebbe caratterizzata anche da annunci pubblicitari. L'obbiettivo della società è quello di rendere appettibile la versione "full optional" del software e stipulare quanti più abbonamenti premium possibili.

    Spotify cambia veste grafica su iPhone
    notizia14:45, 27 Febbraio 2013

    Spotify cambia veste grafica su iPhone

    Da pochi minuti i possessori di iPhone sui quali è installato Spotify hanno ricevuto la notifica della disponibilità di un aggiornamento per l’app di streaming musicale, che porta con se alcune novità, soprattutto dal punto di vista estetico. L’update di Spotify apporta alcuni aggiornamenti a livello grafico: è ora presente una nuova barra laterale che facilita notevolmente la navigazione tra le sezioni dell’applicazione; oltre a quelle puramente estetiche, il team fa sapere che sono presenti anche ulteriori novità sotto il cofano, oltre alla canonica correzione di problemi. Gli sviluppatori definiscono la nuova interfaccia grafica della versione 0.6.0 come “nuova e brillante”: la barra laterale di navigazione per le sezioni dell’app ricorda molto quella presente in Facebook e YouTube che consente una navigazione tra le sezioni eseguendo uno scroll da sinistra verso destra o premendo l’apposito pulsante collocato nell’angolo superiore sinistro dell’interfaccia.

    Spotify: finalmente disponibile in Italia

    2

    notizia11:42, 12 Febbraio 2013

    Spotify: finalmente disponibile in Italia

    Spotify, l'interessante servizio di streaming musicale diffuso nei principali paesi del mondo e sulle maggiori piattaforme software, è finalmente approdato in Italia. Tutti i possessori di device Android, iOS e PC desktop potranno usufruire di milioni di brani musicali in alta qualità e sottoscrivere la tipologia di abbonamento desiderata, selezionabile tra quelle proposte e di seguito descritte. In particolare, Spotify è attualmente fruibile attraverso Microsoft Windows, Mac OS X, Linux, Telia Digital-tv e i dispositivi mobili equipaggiati con iOS (iPod/iPhone/iPad), Android, BlackBerry (in versione beta limitata), Windows Mobile, Windows Phone, S60 (Symbian), webOS, Squeezebox, Boxee, Sonos, WD TV e MeeGo.

    Spotify: bloccato l'acquisto di canzoni nel Regno Unito
    notizia12:23, 4 Gennaio 2013

    Spotify: bloccato l'acquisto di canzoni nel Regno Unito

    Da qualche ora gli utenti del Regno Unito che provano ad acquistare una canzone su Spotify ricevono un messaggio d'errore in cui il servizio avvisa loro che al momento non è possibile scaricare la traccia. Le FAQ affermano che solo coloro in possesso di "download tokens" o di una carta regalo sono abilitati al download delle tracce. TheVerge ha contattato la società per saperne di più sulla vicenda, nelle prossime ore la vicenda sarà più chiara.

    Spotify in arrivo in Italia
    notizia11:23, 19 Novembre 2012

    Spotify in arrivo in Italia

    Finalmente l'attesa per l'arrivo in Italia di Spotify, il catalogo immenso di musica online, contenente circa 15 milioni di brani, sta per terminare. Nonostante si tratti di una web app in versione beta, che permetterà di ascoltare i brani desiderati senza doverli scaricare, è importante vedere che i lavori per l'approdo nel belpaese sono iniziati concretamente, visto che il servizio è stato reso disponibile ad un ristretto numero di utenti. In realtà è stato anche diffuso un link online che permetteva a tutti l'accesso alle funzionalità tramite account Facebook, ma tale procedura è rimasta vittima di un bug e non risulta funzionante. La società svedese sta lavorando alacremente per risolvere i problemi e per rendere il tutto disponibile all'intera comunità.

    15 milioni di utenti per Spotify, di cui 4 milioni paganti
    notizia20:48, 1 Agosto 2012

    15 milioni di utenti per Spotify, di cui 4 milioni paganti

    The Next Web ha riportato un annuncio di Spotify, riguardante il raggiungimento di 15 milioni di utenti attivi e più di 4 milioni di utenti che hanno sottoscritto un abbonamento a pagamento. Più specificamente, la notizia è stata diffusa dal capo dell'ufficio contenuti di Spotify, Ken Parks, durante il Global Business Summit on Creative Content in London, e dimostra come ci sia stato un miglioramento di circa un milione di abbonamenti rispetto al gennaio scorso.