Spunta il video di un dirigibile Amazon che "sputa" i droni per le consegne, ma è un fake

Spunta il video di un dirigibile Amazon che 'sputa' i droni per le consegne, ma è un fake
di

E' rapidamente diventato virale il filmato pubblicato su Twitter da un artista di Hiroshima, che vede come protagonista un falso dirigibile di Amazon che sorvola un'area ed inizia a sganciare dalla sua pancia dei droni per le consegne. Il video ha scatenato la paura degli utenti sui social network.

Secondo molti infatti a livello estetico ricorderebbe la nave madre di un film fantascientifico, ed infatti in molti hanno postato frasi come "la fine è vicina" o hanno associato il tutto a fenomeni di "distopia estrema" che fino ad ora abbiamo avuto modo di vedere solo nei film e videogiochi. In molti hanno addirittura commentato il video con gif provenienti da Star Wars, da cui escono caccia stellari.

Tuttavia, i più svegli hanno immediatamente avanzato dei dubbi sull'autenticità del video, sebbene negli ultimi tempi la compagnia di Seattle abbia a più riprese annunciato le proprie intenzioni di puntare in maniera decisa sulla consegna dei pacchi tramite droni, definita dal CEO Jeff Bezos "il futuro del settore".

Il creatore, non appena il video è diventato virale, ha immediatamente voluto tranquillizzare tutti tramite il proprio account ufficiale Twitter, su cui ha pubblicato delle immagini del making of a computer della scena. La forma del dirigibile sarebbe ispirata al P-791 della Lockheed Martin.