Squid Game diventa realtà, non solo negli USA: ecco il prezzo del biglietto

Squid Game diventa realtà, non solo negli USA: ecco il prezzo del biglietto
di

Va bene: la cultura coreana sta condizionando le tendenze del mondo in questo periodo, grazie anche al successo della serie TV Squid Game. Adesso, però, è possibile "immergersi" ulteriormente nell'esperienza, grazie a un progetto in partnership tra Immersive Gamebox e Netflix.

Infatti, stando anche a quanto riportato da TechCrunch, in alcune location specifiche degli Stati Uniti d'America e del Regno Unito è ora possibile sperimentare in prima persona dei giochi ufficiali basati su Squid Game. Si va dal pericoloso "un, due, tre, stella" all'insidioso gioco dei biscotti (Dalgona), arrivando persino al tiro alla fune e al ponte di vetro, senza dimenticare il gioco delle biglie e il "gioco del calamaro".

Come funziona? Si indossa un visore e si gioca mediante motion tracking 3D e touch screen. L'obiettivo? Ovviamente superare tutti i 6 giochi previsti. La durata di tutto questo? Un'ora. L'esperienza è consigliata dai 16 anni in su e il numero di partecipanti è compreso tra 2 e 6 persone. Il prezzo del biglietto? Si va da 24,99 a 39,99 dollari (o da 20,62 a 32,98 sterline).

Insomma, si fa riferimento a un'esperienza a tutto tondo legata a Squid Game, che tra l'altro dispone già delle prime recensioni a cinque stelle (dunque c'è chi può dire di aver provato Squid Game nel mondo reale, nonostante il lancio effettivo sia previsto per il 21 settembre 2022). Se volete approfondire ulteriormente il progetto, potete fare riferimento al portale ufficiale di Immersive Gamebox (ex Electric Gamebox).

Nel frattempo, non sono in pochi ad attendere la seconda stagione di Squid Game.

Squid Game diventa realtà, non solo negli USA: ecco il prezzo del biglietto