Starlink si rinnova: l'Internet di Elon Musk ora ha una parabola rettangolare!

Starlink si rinnova: l'Internet di Elon Musk ora ha una parabola rettangolare!
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Quanto si parlava della volontà di Starlink di spedire 5000 kit a settimana, si parlava della precisa intenzione dell'azienda di riuscire a esaurire le liste d'attesa grazie a un kit di nuova generazione per la connessione satellitare.

Ebbene, a quanto pare il nuovo kit è già arrivato ed è disponibile anche per la consultazione sul sito ufficiale. La caratteristica più peculiare del lotto? È rettangolare.

Chiaramente non si tratta della sua unica particolarità, poiché anche il modem risulta rimaneggiato nel design, con angoli più smussi della versione per gli "early adopter" e un particolare motivo disegnato sulla scocca. A spiegarci di cosa si tratta ci ha pensato direttamente Elon Musk, come al solito, su Twitter. Grazie al post del visionario CEO di Tesla e HyperX scopriamo che "Il modello disegnato sul router Starlink è un'ellisse di trasferimento orbitale dalla Terra a Marte".

Insomma, niente di nuovo all'orizzonte, dal momento che dopotutto parliamo sempre dell'uomo che ha intenzione di colonizzare Marte con SpaceX. Non è, infatti, la prima volta - e non sarà neanche l'ultima ndr. - che Musk strizza l'occhio a Marte, anche attraverso Starlink.

Basti pensare che nei termini e condizioni del contratto viene esiste una particolare clausola che consente all'azienda di risolvere eventuali controversie che dovessero emergere nel Pianeta Rosso con le leggi che verranno redatte nella colonia.

Starlink si rinnova: l'Internet di Elon Musk ora ha una parabola rettangolare!