Sulla Stazione Spaziale è stata montata una spettacolare finestra con vista panoramica

Sulla Stazione Spaziale è stata montata una spettacolare finestra con vista panoramica
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Gli aggiornamenti e la manutenzione sono la chiave per mantenere operativi e funzionanti a lungo qualsiasi cosa. Proprio per questo la Stazione Spaziale Internazionale, nonostante sia nello spazio da decenni, resiste ancora oggi.

Un'immagine è stata condivisa domenica dall'astronauta della NASA e dall'attuale membro dell'equipaggio dell'ISS Thomas Marshburn su Twitter. "Questo sono io nella Cupola, a guardare il nostro spettacolare pianeta", ha scritto l'astronauta nella didascalia del posto condiviso sul social network (che potrete osservare in calce alla notizia).

Nel suo post Marshburn parla di una "nuova finestra" installata nel modulo russo Prichal, che ha attraccato alla ISS nel novembre 2021. Il modulo è collegato al modulo Nauka e presto consentirà a più veicoli spaziali di attraccare al segmento russo della stazione, soprattutto adesso che la Stazione Spaziale rimarrà in orbita almeno fino al 2030.

Il paese spera di stabilire una propria stazione spaziale in futuro, con il modulo Nauka e Prichal che agiranno come pezzi fondamentali della nuova struttura. Effettivamente la Russia e la Cina hanno intenzione di costruire insieme una base sulla Luna tra qualche tempo, abbandonando gli accordi con gli USA che durano da più di 20 anni.

A proposito, sapete che sulla Stazione Spaziale Internazionale si fanno studi archeologici? Sì, avete letto bene.