Steve Wozniak: ecco perchè ancora non è convinto di iPhone X

di

Steve Wozniak si è sempre contraddistinto per la sua schiettezza e per i punti di vista estremamente interessanti che ha fornito sui prodotti, sia di Apple che delle altre compagnie della Silicon Valley. L'ex dirigente della Mela aveva espresso perplessità sull'iPhone X qualche giorno dopo la presentazione, ma non sembra ancora essere convinto.

Tutti, infatti, ricorderanno che alla fine dello scorso anno Woz rilasciò una dichiarazione in cui disse che l'iPhone X sarebbe stato il primo nuovo modello di iPhone che non avrebbe comprato. Parlando con CNBC, qualche mese fa Wozniak si disse "felice con il mio iPhone 8, che è uguale all'iPhone 7, il quale a sua volta era uguale all'iPhone 6, per me".

Dopo aver ascoltato le osservazioni di Woz, però, l'amministratore di Apple Tim Cook gli inviò in regalo un iPhone X, che almeno nelle fasi iniziali gli aveva fatto cambiare idea, visto che affermò che "un pò" gli piaceva.

A sette settimane di distanza, Wozniak però non sembra essere ancora convinto a pieno di iPhone X. In particolare, ciò a cui proprio non riesce ad abituarsi sono le combinazioni dei pulsanti laterali: "mi ci è voluto un pò per abituarmi al pulsante di accensione sul lato, che è in grado di fare molte cose. In particolare, mi sono dovuto abituare al fatto che tenendo premuto uno dei tasti di volume ed il tasto laterale, si chiama il 911 accidentalmente. Anche se lo si preme in fretta o due volte si attivano altre funzioni. Ugh!" ha affermato.