Steve Wozniak:"Il garage in cui è nata Apple è più mito che realtà"

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Steve Wozniak rilascia spesso interviste in cui parla dei primi anni di Apple e del suo rapporto lavorativo con Steve Jobs. Alcune ore fa Bloomberg ha pubblicato un intervento del co-fondatore della Mela in cui ha fornito particolari interessanti sul garage in cui si dice che fosse nata Apple:"Il garage è un po’ un mito: non vi abbiamo fatto nessun disegno, nessun progetto, nessun prototipo, nessuna pianificazione dei prodotti, non abbiamo prodotto nulla al suo interno. Il garage non serviva a molto, tranne che a farci sentire come a casa. Non avevamo soldi al tempo. Si deve lavorare fuori casa quando non si hanno soldi".

Woz riferisce che gran parte del lavoro svolto sull'Apple I, il primo successo dell'azienda, è stato fatto quando lavorava per la Hewlett-Packard. Durante il suo lavoro "ordinario" infatti, Wozniak cercava di realizzare progetti esterni all'azienda stessa.

"Quando abbiamo fondato l’azienda, sapevo che il nostro computer era molto più innovativo di qualsiasi cosa che il resto del mondo avesse mai visto. Sapevamo di avere tra le mani una rivoluzione. Per tutti coloro che sono entrati in Apple, il lavoro in azienda è stato la cosa più bella della loro vita”

Steve Wozniak:'Il garage in cui è nata Apple è più mito che realtà'