E' stata stilata la classifica dei domini web più pagati di sempre

E' stata stilata la classifica dei domini web più pagati di sempre
di

Namebio, un aggregatore che si occupa della vendita di domini, ha stilato la classifica dei dieci domini web più pagati di sempre, e le somme sono davvero molto elevate. Come si legge nella ricerca, infatti, questo incremento degli importi è dovuto all'aumento delle speculazioni sui nomi ed i marchi.

Non rappresenta quindi una sorpresa il fatto che al primo posto della classifica troviamo Voice.com, che è stato venduto per la somma record di 30 milioni di Euro.

Singolare è quanto avvenuto con il dominio "Sex.com", che è stato venduto due volte:nel 2005 a 13 milioni di Dollari e nel 2010 a 14 milioni di Dollari, per un totale quindi di 27 milioni di Dollari. Sempre legata a questa categoria, troviamo i domini presenti in quinta e sesta posizione, "Porn.com" e "Porno.com", venduti rispettivamente a 9,5 milioni di Dollari e 8.888.888 milioni.

Al settimo posto è presente un generico "Fb.com", un chiaro rimando a Facebook, che è stato piazzato ad 8,5 milioni di Dollari.

Completano la classifica "Healthinsurance.com" ad 8,133 milioni di Dollari, "We.com" ad 8 milioni di Dollari e "Diamond.com" a 7,5 milioni di Dollari.

La stessa ricerca di mercato ha stimato che complessivamente il mercato dei domini internet ha un valore di 3 miliardi di Dollari, con un incremento annuo di mezzo miliardo.