Stonex One: Vanni mostra la ROM

di

Altre novità in arrivo dal fronte Stonex One, il progetto made in Italy supervisionato da Francesco Facchinetti che sta spopolando sul web.

Dopo aver mostrato il cellulare, ed i primi prototipi, Vanni ha fatto il punto sulla ROM che sarà inclusa nel cellulare. Il tutto è stato fatto ovviamente tramite la pagina ufficiale Facebook, su cui lo stesso ha annunciato che si tratterà di una ROM molto simile ad Android stock, ma non sarà presente la modalità multi-window, che vedrà la luce solo nel momento in cui verrà rilasciato Android M. Stonex One, infatti, arriverà nei negozi con Android Lollipop al suo interno, ma il cellulare sarà aggiornato alla versione del sistema operativo presentato all'I/O.
Sul telefono saranno installate pochissime app (esclusivamente le Google Apps), mentre quelle sviluppate dal team dovranno essere scaricate sal Play Store, il tutto per liberare spazio sul telefono.
Le gesture comprendono il doppio tap per “svegliare” il telefono, che può essere messo in silenzioso semplicemente capovolgendolo sul tavolo. Gli utenti potranno accendere e spegnere il telefono ad orari prefissati. La sveglia, inoltre, funzionerà anche da telefono spento.
Il video completo può essere visualizzato come sempre a questo indirizzo.