Stop alle foto di nudo non richieste: Instagram lavora ad un nuovo filtro per le chat

Stop alle foto di nudo non richieste: Instagram lavora ad un nuovo filtro per le chat
di

Lo sviluppatore Alessandro Paluzzi ha scoperto che Instagram sta lavorando ad un nuovo filtro per proteggere gli utenti dalla ricezione di foto di nudo non richieste in chat.

Meta ha confermato a The Verge che la funzione è in fase di sviluppo, ed ha spiegato che questo sistema aiuterà le persone a proteggersi dalle foto di nudo e da altri messaggi indesiderati. Il gigante dei social network ha osservato che questo controllo funzionerà in maniera analoga al filtro che oscura automaticamente le richieste di DM con contenuti offensivi.

La nuova tecnologia non consentirà a Meta di visualizzare i messaggi effettivi, tanto meno di condividerli con terze parti. La portavoce Liz Fernandez ha spiegato che “stiamo lavorando a stretto contatto con esperti per garantire che queste nuove funzionalità preservino la privacy delle persone, dando loro il controllo sui messaggi che ricevono”.

Maggiori dettagli sulla nuova funzionalità saranno disponibili solo nelle prossime settimane, man mano che si avvicina la fase di test. Questa nuova feature arriva a pochi mesi di distanza dalla pubblicazione del rapporto del Pew Research Center secondo cui il 33% delle donne sotto i 35 anni aveva subito molestie sessuali online tramite la ricezione di foto di nudo non richieste.

Parallelamente, però, Instagram sta anche testando una funzione per ricondividere i post.

FONTE: The Verge
Quanto è interessante?
4