Lo storico designer di Apple, Jony Ive, lavorerà per Airbnb

Lo storico designer di Apple, Jony Ive, lavorerà per Airbnb
di

A meno di un anno dall’addio ad Apple, il designer Jony Ive ha già trovato una nuova casa. L'ex dirigente del colosso di Cupertino e la sua azienda LoveFrom infatti lavoreranno per AirBnb.

La piattaforma ha annunciato che si tratterà di una “collaborazione speciale” che si articolerà sotto forma di una “ relazione pluriennale per progettare la prossima generazione di prodotti e servizi di AirBnb ”.

Jony Ive aiuterà il team di progettazione interno, ed è probabile che la decisione di affidarsi all’ex senior designer di Apple sia stata presa dopo l’addio dell’ex responsabile Alex Schleinfer, che ha siglato un contratto part-time con la società.

Tra Ive ed il CEO di Airbnb, Brian Chesky, c’è un’amicizia di lunga data come dimostrato dall’articolo che il designer scrisse sul Time Magazine in cui lodava proprio l’UI del sito web di AirBnb.

Il 2020 è stato un anno difficile per AirBnb, che è pronta al debutto in borsa dopo mesi difficili legati alla pandemia di Coronavirus, che ha avuto un impatto devastante sulle finanze. La compagnia è stata costretta a licenziare il 25% dei dipendenti a causa del crollo dell’80% delle prenotazioni a causa dei lockdown che hanno bloccato i principali mercati.

Cosa vi aspettate da questa collaborazione?

FONTE: The Verge
Quanto è interessante?
4