Storico sorpasso per le criptovalute: la capitalizzazione supera Apple, spinta dal Bitcoin

Storico sorpasso per le criptovalute: la capitalizzazione supera Apple, spinta dal Bitcoin
di

Giornata storica per il mondo delle criptovalute. Come sottolineato dall'Independent, infatti, la capitalizzazione complessiva dell'intero mercato ha superato quella di Apple, grazie al rally del Bitcoin di queste ore.

Complessivamente, la capitalizzazione globale per le criptovalute è di 2,37 trilioni di Dollari, mentre Apple è ferma a 2,33 trilioni di Dollari.

A spingere è l'incremento del Bitcoin, che nel momento in cui stiamo scrivendo viene scambiato a 57.611,12 Dollari, in aumento del 4,66% rispetto a 24 ore fa, mentre su base settimanale la crescita è stata del 6,73%. Cresce anche Ethereum, del 5,24% a 3.643,73 Dollari, ma a livello settimanale l'incremento è stato del 2,72%.

Un andamento di questo tipo era difficile da pronosticare qualche settimana fa, quando è diventato ufficiale il ban delle criptovalute in Cina. Il Bitcoin si sta avvicinando lentamente al suo massimo storico di 64mila Dollari, toccato diversi mesi fa: i grafici mostrano come la moneta virtuale stia registrando un costante ma importante incremento del valore e gli analisti osservano che complessivamente il mercato è aumentato di oltre un terzo dall'inizio di ottobre.

Nelle ultime ventiquattro ore, hanno riportato ingenti guadagni anche Ether, Binance Coin, Cardano e Ripple, il che ha permesso all'intero mercato di superare la capitalizzazione di Apple.

La notizia arriva a poche ore dall'annuncio dell'apertura di un marketplace per gli NFT da parte di Coinbase.

Quanto è interessante?
3