Storico sorpasso di Jeff Bezos: è stato l'uomo più ricco al mondo..per un giorno

di

La giornata di ieri passerà alla storia come il giorno in cui Jeff Bezos, fondatore ed amministratore delegato di Amazon, ha scardinato il collega di Microsoft, Bill Gates, dal trono di uomo più ricco del mondo.

Secondo Forbes, infatti, il papà del gigante di Seattle avrebbe avuto una ricchezza da 90,6 miliardi di Dollari, che lo hanno reso l’uomo più ricco del pianeta. In confronto, Gates è saldo a 90 miliardi di Dollari. Un annuncio che ha letteralmente fatto impazzire il mondo ed i mercati finanziari, con le azioni di Amazon che hanno preso il volo, almeno per un breve lasso di tempo.

Lo stesso giornale sostiene che il CEO di Amazon nell’ultimo anno ha aggiunto decine di milioni di Dollari al suo patrimonio personale: basti pensare che le azioni del gigante degli e-commerce hanno aumentato il loro valore di oltre il 40%, portando la capitalizzazione a 503 miliardi di Dollari.

Tuttavia, il primato è durato poco, perchè al termine delle contrattazioni in borsa il titolo Amazon ha registrato un calo, facendo tornare Gates al primo posto.