Lo strano bug di Airpods Pro 2: stanno chiedendo agli utenti di cambiare la batteria!

Lo strano bug di Airpods Pro 2: stanno chiedendo agli utenti di cambiare la batteria!
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Le nuove AirPods Pro 2 sono disponibili nei negozi da pochi giorni, ma sui social media iniziano ad arrivare già le prime lamentele e segnalazioni di bug da parte degli utenti.

Nella fattispecie, un bug starebbe notificando agli utenti di cambiare la batteria delle AirPods Pro 2, in quanto evidentemente scarica. MacRumors ipotizza che la notifica si attiverebbe quando la batteria dei singoli auricolari o del MagSafe Charging Case è scarica.

Non è da escludere che si tratti anche di un bug con il sistema di rilevamento Dov’è, che permette di localizzarle con precisione come avviene con gli AirTag. Le AirPods Pro 2 integrano il nuovo chip U1 che consente di ricercarle ed, appunto, come avviene sui localizzatori Bluetooth trasmette all’app Dov’è su iPhone il livello della batteria in diretta. La notifica di sostituzione potrebbe essere legata anche ad un bug correlato a questa funzionalità, quindi.

Come si può vedere nello screenshot presente in calce, le notifiche invitano gli utenti a sostituire la batteria del case, della cuffia sinistra o destra ma non menzionano il nome del prodotto. L’account Apple Software Updates ha anche osservato che Apple ha fatto copia-incolla del firmware delle AirTag sulla custodia MagSafe, e questa potrebbe essere la ragione per cui vengono mostrati questi alert.