Studenti universitari a lezione di tecnologia con BenQ e Intel

di

Milano, 12 maggio 2006 - BenQ, uno tra i maggiori produttori di prodotti digitali nell'ambito Consumer Electronics e Computing, e Intel Corporation Italia promuovono in 3 università italiane una serie di iniziative, patrocinate dal Ministero dell'Istruzione, destinate a illustrare agi studenti i vantaggi della tecnologia e a far conoscere la campagna "Un C@ppuccino per un PC".

La campagna promossa dal Ministro dell'Innovazione e dal Ministero dell'Istruzione, prevede per gli studenti universitari che vogliono acquistare un PC portatile, un finanziamento fino a 1.200 euro con rate da circa 1 Euro al giorno (praticamente il costo di 1 cappuccino) senza richiesta di garanzie in un arco di tempo compreso tra i 12 e i 36 mesi. Inoltre gli studenti che usufruiscono dell'esonero totale o parziale delle tasse e dei contributi universitari possono beneficiare anche di un contributo governativo pari a 200 Euro.

Il progetto di BenQ e Intel si articola in diverse attività e coinvolge l'Università Cattolica, La Sapienza di Roma e l'Università degli Studi di Messina. In ciascuna università gli studenti saranno invitati ad una lezione tenuta da Intel e BenQ che spiegheranno, attraverso applicazioni pratiche, i vantaggi offerti dalla nuove tecnologie per lo studio, ma anche per l'intrattenimento ed il tempo libero. Le lezioni si terranno in Cattolica il 16/05; alla Sapienza di Roma il 22/05 e a Messina il 25/05.

Nei 3 atenei sono previste anche attività di comunicazione tramite affissioni e la presenza di promoter con PC portatili da 13", Wide screen BenQ S53 Joybook con tecnologia mobile Intel® Centrino® per permettere agli studenti di provare in prima persona la comodità di collegarsi a Internet in modalità wireless (ovvero senza fili), ovunque e in qualsiasi momento. Dotato di un processore Intel® Pentium® M 750, memoria da 512 MB DDR533Mhz e disco rigido da 80GB (5400 Rpm), BenQ S53 Joybook permette di poter lavorare in ogni luogo senza dover rinunciare a potenza ed affidabilita'. Nell'ambito del progetto "Un c@ppuccino per un Pc", infatti, le Università italiane statali e non statali legalmente riconosciute potranno richiedere un cofinanziamento da parte dello Stato per la realizzazione di progetti di reti wireless nelle aree e negli edifici universitari, che permettano agli studenti di accedere gratuitamente a servizi didattici e amministrativi on line.
 
Per ulteriori informazioni sull'iniziativa ministeriale: www.uncappuccinoperunpc.it.

Sul sito di BenQ.it è disponibile la lista dei punti vendita che aderiscono all'iniziativa

Studenti universitari a lezione di tecnologia con BenQ e Intel