Stufi di non capirci nulla dei bitcoin? Il libro di questo bambino di 11 anni fa per voi

di

Si chiama Andrew Courey ed è un ragazzino di undici anni. Figlio di un investitore nel settore del tech ha un'ambizione non da poco: maturare un patrimonio di 20 milioni di dollari prima del suo quindicesimo compleanno. Così potrà mollare gli studi. Oggi Andrew ha rilasciato il suo primo progetto: un libricino per spiegare i bitcoin ai più n00b.

Cresciuto con la retorica del "non serve un diploma o una laurea per avere successo" (che poi è quello che testimoniano le storie di Steve Jobs, Zuckerberg o Peter Thiel, che ha addirittura una fondazione con questa finalità), Andrew vuole puntare in alto e raggiungere il successo il prima possibile.

20 milioni di dollari prima dei 14 anni: un obiettivo che, probabilmente, la maggior parte dei suoi coetanei non è nemmeno in grado di pensare (forse più nel bene che nel male) ma a cui lo studente di prima media tiene davvero. Così, l'anno scorso si è messo a studiare duro, come racconta la CNBC. Libri, blog e video di youtube sul mondo della blockchain, dei bitcoin e del mining di criptovalute. A suo modo è riuscito a maturare una certa esperienza per un bambino della sua età, e ora questo annetto di studi lo ha condensato in "Early Bird Gets The Bitcoin: The Ultimate Guide to Everything About Bitcoin", il suo primo libro. Autopubblicato usando i servizi offerti da Amazon, è in vendita ad un prezzo di 2.99$ per l'edizione Kindle, e 9.99$ per quella fisica.

É stato suo papà a spingerlo a farlo. Jeff Courey, si legge sempre sulla CNBC, non ha investito direttamente nella criptovaluta —scoraggiato dalla valutazione raggiunta a dicembre dell'anno scorso—, ma sapendo che il figlio stava cercando una forma di rendita passiva, gli ha suggerito di auto-pubblicare un libro. É un testo semplice, appena 57 pagine. Ma —perché no— potrebbe sicuramente essere un buon punto di partenza per i suoi coetanei o, per chi, semplicemente, vuole afferrare qualcosa di questa tecnologia partendo da zero.

Per chi vuole fare sul serio, invece, consigliamo caldamente la lettura della nostra guida ai Bitcoin. Trovate tutte le parti a questo link.