Su Indiegogo spunta uArm Swift, il braccio meccanico da tavolo tuttofare

di

Quante idee strambe avete visto apparire su Indiegogo e piattaforme simili? Oggi tocca aggiungere un nuovo progetto alla lista delle idee folli-geniali-totalmente superflue, si tratta di un braccio meccanico da scrivania che può assistervi in diverse azioni.

Grazie agli accessori, è in grado di farvi aria con un mini ventilatore, può fungere da "occhio esterno" con la fotocamera, può raccogliere fogli di carta, può persino girare lo zucchero nel caffè. Un'idea sicuramente stravagante, che è possibile comandare grazie a un'app per smartphone. Si chiama uArm Swift ed è prodotta dalla uFactory, che su Indiegogo cerca 300.000 dollari per portare il progetto a compimento. Il piccolo robot da tavolo è completamente open source e programmabile, si può avere nella versione standard e pro.

La versione professionale è talmente precisa che può disegnare o incidere superfici con il laser, probabilmente la variante più interessante e utile delle due. Per averne uno, o almeno per ordinarne uno e riceverlo non appena possibile intorno a maggio 2017, bastano 499 (anziché 842) dollari più spedizione per la versione pro, 209 (anziché 426) dollari per la versione standard, i prezzi salgono invece se si vogliono accessori aggiuntivi.