Su Kickstarter arriva iLDOCK, l'accessorio che riporta il jack audio su iPhone 7

di

La rimozione del jack audio da 3,5mm dai nuovi iPhone 7 e iPhone 7 Plus sembra non essere andata giù a molti, nonostante la nostra sia l’epoca del wireless e del bluetooth. È addirittura impazzata “la moda” di forare i melafonini con un trapano per ricreare un foro jack, ovviamente una soluzione totalmente folle e inutile.

Su Kickstarter però è apparsa una campagna che potrebbe riportare il jack su iPhone in maniera decisamente più consona e misurata. Si chiama iLDOCK ed è un accessorio che, connesso alla porta Lightning del dispositivo, fornisce un classico jack audio e una nuova porta Lightning, in modo da poter ricaricare il cellulare nonostante l’utilizzo delle cuffie (ricordiamo che Apple ha messo nelle nuove confezioni un adattatore jack, che però richiede l’uso della porta di ricarica).

Certo non è tutto oro ciò che luccica, nel senso che per avere tutto ciò a portata di mano bisogna sorvolare sulle dimensioni dell’accessorio, che un po’ ingombrante è..! In ogni caso saranno gli utenti del web a decidere se questo progetto vedrà la luce o meno, basta un goal di 5.000 dollari per far partire la macchina produttiva.

Dell’accessorio si avranno - in caso di raccolta fondi positiva - anche un iLDOCK Duo, con due porte Lightning, e un iLDOCK Plus, con porta Lightning, USB standard, jack audio da 3,5mm e slot per inserire una microSD. In pratica le porte di un MacBook Air da 13 pollici o quasi. Per partecipare alla creazione del progetto bastano anche solo 10 dollari, attenzione però, i creatori non hanno intenzione di ottenere la certificazione MFi (che comporterebbe ulteriori costi), dunque iLDOCK non avrà mai l’approvazione di Apple e andrà usato a vostro “rischio e pericolo”.