Su Kickstarter arriva SppedX Leopard: la bicicletta intelligente in fibra di carbonio

di

Un nuovo, interessante progetto è approdato su Kickstarter. Si tratta di SppedX Leopard, una bicicletta stradale realizzata in fibra di carbonio intelligente, in grado di fornire in tempo reale dati sugli allenamenti e l'andamento delle corse.

Il tutto grazie allo SpeedX Smart Control, un computer di bordo montato sul manubrio che lavora con una vasta gamma di sensori presenti su tutta la bici. Il display è da 2,4 pollici e fornice una vasta quantità di dati. E' inoltre compatibile anche la fascia cardio toracica, compatibile con il sistema ANT+.
Gli utenti saranno in grado di controllare velocità, distanza, cadenza di pedalata, altitudine, potenza della pedalata, calorie consumate, previsioni meteo, pendenza e posizione GPS.
L'obiettivo della campagna era di raggiungere un finanziamento da 50.000 Dollari, ma l'obiettivo è stato ampiamente raggiunto dal momento che, nel momento in cui vi stiamo scrivendo, il progetto su Kickstarter ha superato i 2,27 milioni di Dollari.
Il costo della versione base sarà di 1199 Dollari, in quanto offre un cambio Shimano 105, mentre il modello più evoluto, dotato del cambio Shimano Ultegra Di2 elettronica, costerà 2499 Dollari.
Maggiori informazioni sono disponibili sulla pagina ufficiale Kickstarter.

Quanto è interessante?
0