Succede in India: uomo paga 93.000 dollari a dei truffatori per una "lampada magica"

Succede in India: uomo paga 93.000 dollari a dei truffatori per una 'lampada magica'
di

Secondo quanto riportato dal Guardian, mentre un uomo di nome Laeek Khan stava visitando la zona dell'Uttar Pradesh (India), è stato avvicinando da una famosa banda di truffatori che lo hanno convinto a comprare una "lampada magica" come quella di Aladino, con tanto di promessa di apparizione di un genio.

I truffatori sono stati senza alcun dubbio scaltri, poiché hanno fatto apparire anche il genio dopo lo sfregamento della lampada, secondo quanto affermato dal dottor Khan nella sua denuncia alla polizia. Ovviamente, il famigerato "genio" non era nient'altro che uno dei truffatori che si era travestito con un costume adatto.

La storia di Aladino e la lampada magica non è nata con il film Disney degli anni '90, ma fa parte del folklore del Medio Oriente (anche se non sono ancora chiare le sue origini). La suggestione della mistica apparizione, le dolci promesse dei truffatori e sicuramente tanti soldi da spendere hanno convito il dottor Khan ad effettuare l'acquisto.

Secondo quanto riferito, il dottore ha pagato l'incredibile cifra di 93.000 dollari per acquistare la lampada magica. "I truffatori volevano molto di più - all'incirca 200.000 dollari -, ma il medico ha invece pagato circa 7 milioni di rupie", secondo quanto affermato da Amit Rai, un alto ufficiale della polizia. Dopo essersi reso conto della truffa, Khan è andato immediatamente a denunciare l'accaduto alle autorità.

Due dei famosi truffatori adesso sono stati arrestati. Sicuramente nessun genio potrà salvarli dal loro destino dietro le sbarre.

Succede in India: uomo paga 93.000 dollari a dei truffatori per una 'lampada magica'