Surface 3: stop alla produzione da dicembre 2016

di

Ad aprile 2015 Microsoff presentava Surface 3, la versione più economica del 2-in-1 della casa di Redmond. In molti si aspettavano l'uscita di una quarta versione di questo device, ma niente di nuovo è all'orizzonte.

Come segnalato dal sito thurrott.com, la disponibilità di questo dispositivo è iniziata a diminuire drasticamente nell'ultimo periodo. Proprio in merito a queste speculazioni, Microsoft è arrivata a fare chiarezza sull'argomento con delle dichiarazioni ufficiali.
"Dal lancio avvenuto più di un anno fa abbiamo riscontrato una forte domanda e un alto grado di soddisfazione da parte dei nostri clienti. Le scorte del nostro magazzino sono per ora limitate ed entro la fine del mese di dicembre 2016 smetteremo di produrre Surface 3."
L'azienda non ha menzionato l'arrivo di un successore per quest'ultimo, che in molti aspettavano addirittura all'appena passato E3, appare quindi verosimile che al momento non ci sia in cantiere un nuovo Surface 4 (considerando anche le vendite della versione Pro).
Per coloro che fossero interessati all'acquisto di questo dispositivo, le soluzioni da percorrere restano poche: se lo store Microsoft propone solo la versione base (che tuttavia non risulta acquistabile al momento), altri retail, come Amazon, dovrebbero garantire ancora disponibilità.