Surface Duo, lo smartphone dual screen di Microsoft riceverà Android 11

Surface Duo, lo smartphone dual screen di Microsoft riceverà Android 11
di

Accolto in maniera tiepida negli USA, lo smartphone a doppio schermo di Microsoft è stato al centro di numerose polemiche dopo il lancio, ma resta un prodotto estremamente valido che vorremmo vedere quanto prima anche sui nostri scaffali.

Stiamo parlando del Microsoft Surface Duo, device estremamente interessante che a quasi sei mesi dal lancio si appresta ad approdare anche in Europa, Canada e Giappone.

Secondo quanto riportato da XDA, dopo ben cinque aggiornamenti minori nei primi quattro mesi di commercializzazione, un numero cospicuo considerata la concorrenza, il Microsoft Surface Duo riceverà Android 11 entro quest'estate. La notizia arriva direttamente da Dr. Windows, piattaforma che si occupa principalmente di Windows.

I ritardi nello sviluppo sarebbero da imputare proprio alla presenza dei due display, form factor che ha portato Microsoft e Google a collaborare intensamente nello sviluppo del software dedicato.

Una buona notizia per i possessori, in un mercato che però si appresta ad accogliere la prima Developer Preview di Android 12. Ritardi quindi comprensibili, ma che lasciano questo splendido device un passo indietro rispetto alla concorrenza.

Restiamo comunque in attesa del lancio europeo, sebbene la data non sia ancora nota. Nel frattempo negli Stati Uniti Microsoft ha operato un ingente taglio sul prezzo di listino, portandolo ora a 1000 dollari.

FONTE: XDA
Quanto è interessante?
2