Surface Hub: preordini al via il 1 Luglio

di

Microsoft ha da poco annunciato che la vendita del Surface Hub, il PC touchscreen presentato in occasione dell'evento dedicato a Windows 10, potrà essere preordinato al partire dal 1 Luglio, mentre le spedizioni partiranno solo a Settembre.

Il modello da 55 pollici sarà venduto a 6.999 Dollari, mentre la versione da 84 pollici costerà 19.000 Dollari. Ovviamente si tratta di un prodotto non indirizzatoalla massa, che è stato progettato soprattutto per imprese, ed a conferma di ciò sarà disponibile solo presso alcuni rivenditori autorizzati. Inizialmente arriverà in ventiquattro mercati: Stati Uniti, Canada, Australia, Austria, Belgio, Danimarca, Francia, Finlandia, Germania, Irlanda, Italia, Giappone, Lussemburgo, Paesi Bassi, Nuova Zelanda, Norvegia, Portogallo, Qatar, Singapore, Spagna, Svezia, Svizzera, Emirati Arabi Uniti e il Regno Unito.
Neowin ha ottenuto anche alcune informazioni sulle specifiche tecniche: si parla di 8 gigabyte di RAM, 128 gigabyte di hard disk SSD interno, risoluzione di 1920x1080 pixel per il modello da 55 pollici e 3840x2160 pixel per la versione da 84 pollici.
La variante più piccola arriverà con processore Intel Core i5 con scheda grafica Intel, mentre la versione da 84 pollici avrà un chip Intel Core i7 con GPU Nvidia Quadro K2200.
Insieme al display gli utenti troveranno anche una penna ed una tastiera. Entrambi avranno due telecamere anteriori, un microfono e due altoparlanti orientati in avanti. L'hub supporterà la connessione WiFi, Ethernet, Miracast, e Bluetooth, ma sarà presente anche un lettore NFC. Entrambi avranno anche una porta USB 3.0, ma la versione da 84 pollici ne avrà anche quattro USB 2.0, rispetto alle due dell'altro modello. 

Quanto è interessante?
0