Surface Neo: il defunto device Microsoft è comparso in un film su Netflix e in WandaVision

Surface Neo: il defunto device Microsoft è comparso in un film su Netflix e in WandaVision
di

Microsoft Surface Neo è stato annunciato nel 2019, ma dopo la sua presentazione l'azienda di Redmond non ha condiviso altri particolari sul dispositivo, che sarebbe dovuto arrivare sugli scaffali dei negozi alla fine del 2020 o all'inizio del 2021. Per questo, secondo molti insider, Surface Neo è stato cancellato poco dopo il suo annuncio.

A fine ottobre abbiamo potuto vedere le prime immagini reali di Surface Neo, pubblicate dall'insider Max Weinbach, che spiegava come il progetto fosse un esperimento ormai abbandonato da Microsoft. Tuttavia, lo sfortunato device sembra essere riuscito in ciò che molti altri dispositivi non potranno mai fare, cioè avere una parte in un film.

Infatti, Surface Neo è apparso nel lungometraggio di Netflix Red Notice, uscito sulla piattaforma streaming il 5 novembre scorso e che vanta la partecipazione di attori del calibro di Gal Gadot, Ryan Reynolds e persino Dwayne "The Rock" Johnson. Il dispositivo di Microsoft, mai mostrato al pubblico, è apparso nel corso di una scena del film, nel corso della quale viene utilizzato per effettuare una videochiamata.

La fugace apparizione del device ha convinto alcuni fan che Microsoft Surface Neo potrebbe essere ripresentato a breve e commercializzato nel 2022, ma la spiegazione potrebbe essere un'altra: Microsoft e Netflix potrebbero aver stretto un accordo di partnership pubblicitaria prima della cancellazione del dispositivo, in virtù del quale Surface Neo sarebbe stato utilizzato dai protagonisti di Red Notice e sarebbe apparso nel girato definitivo. L'allungamento dei tempi di ripresa dei film causato dal Covid-19, inoltre, potrebbe spiegare perché il device è comparso solo a fine 2021 in un film.

Alcuni utenti, comunque, hanno fatto notare che Microsoft Surface Duo era comparso in un episodio di WandaVision: la serie Disney è stata girata sicuramente prima della cancellazione di Surface Duo, il che potrebbe spiegarne l'apparizione nelle mani di Darcy Lewis (Kat Dennings). Un ragionamento simile potrebbe dunque valere anche per quanto accaduto con Red Notice: un revival di Surface Duo, in altre parole, rimane altamente improbabile.

FONTE: Gizmochina
Quanto è interessante?
1
Surface Neo: il defunto device Microsoft è comparso in un film su Netflix e in WandaVision