Surface Pro 3: ecco la patch per risolvere i problemi alla batteria

di

Come ampiamente preannunciato negli scorsi giorni, Microsoft ha rilasciato un aggiornamento per il Surface Pro 3 che, almeno teoricamente, dovrebbe risolvere i problemi legati alla batteria segnalate nelle scorse settimane dagli utenti.

Alcuni proprietari del tablet, infatti, avevano lamentato problemi durante la ricarica, in particolare con l’indicatore che non segnalava mai la carica completa e di fatto impediva loro di poter godere della piena autonomia.
Microsoft, nelle note di rilascio, equipara il problema all’indicatore del carburante in una macchina. “Se l’indicatore del carburante non funziona correttamente, la macchina potrebbe anche non essere in grado di riempire il serbatoio, anche se questo funziona bene” scrive il colosso di Redmond, il quale sempre mantenendo la metafore afferma che le batterie attuali presenti all’interno del Surface sono perfettamente funzionanti e dovrebbero cominciare a funzionare correttamente dopo l’installazione dell’aggiornamento.
Le modifiche, però, potrebbero non avere effetto immediato, dal momento che secondo gli ingegneri “potrebbero essere necessari diversi cicli di ricarica e scarica”, il che vuol dire che potrebbe essere necessario scaricare e ricaricare completamente il dispositivo più volte per poter godere delle piene potenzialità della carica.
E’ bene però precisare che, dato che siamo di fronte ad un dispositivo datato, la durata complessiva della batteria potrebbe essere diminuita.
Microsoft non ha ancora annunciato le proprie intenzioni nei confronti delle persone che hanno pagato per la sostituzione della batteria.