Surface Pro 3 ha problemi con la batteria? Microsoft investiga

di

Microsoft sta seriamente prendendo in esame le molte segnalazioni ricevute dai possessori del Surface Pro 3, i quali lamentano dei gravi problemi con la batteria, che si scaricherebbe addirittura un’ora dopo la ricarica completa.

Al momento non è chiara l’origine e la causa di tale disservizio, ma la maggior parte degli utenti che hanno lamentato il problema avrebbero la versione del tablet con a bordo la batteria SIMPLO. Il colosso di Redmond, come noto, si è affidato a SIMPLO ed LG per produrre le batteria per il Surface Pro 3, ed a quanto pare solo le prime sarebbero affette dal problema.
Un portavoce della società diretta da Satya Nadella, parlando con The Verge, ha affermato che “siamo a conoscenza delle segnalazioni dei nostri clienti riguardo la diminuzione della durata della batteria nei Surface Pro 3. E’ una priorità assoluta per la nostra squadra risolvere tale problema, ed infatti stiamo lavorando per risolverlo rapidamente. Al momento l’unico consiglio è di contattare l’assistenza clienti Microsoft”.
Sul forum è stato creato un topic che ha raggiunto rapidamente le 24 pagine, ed in cui alcuni utenti ipotizzano anche un problema a livello firmware dal momento che il disservizio si sarebbe presentato dopo l’aggiornamento di Maggio.