Svelate le nuove Asus ROG Strix e TUF con GPU Radeon RX 5700

Svelate le nuove Asus ROG Strix e TUF con GPU Radeon RX 5700
di

Hardware.info ha svelato le nuove schede grafiche ASUS Radeon RX 5700. Tutte le schede offriranno maggiore velocità di clock e nuove opzioni di raffreddamento. Tra le varianti, le Radeon RX 5700 e RX 5700 XT saranno disponibili in versione ROG STRIX e TUF mentre la Dual Evo monterà solo RX 5700.

La ROG STRIX RX 5700 sarà equipaggiata con raffreddamento DirectCU con supporto ad Aura Sync RGB e con un design PCB personalizzato che permetterà una migliore efficienza dell’overclock. L’alimentazione dovrebbe essere garantita attraverso un connettore a 8 pin mentre per la connettività la scheda disporrà di tre porte DisplayPort e una HDMI. L’esordio è previsto per il 16 Agosto.

La serie TUF Gaming X3 avrà una tripla ventola di raffreddamento ma senza il supporto RGB. Anche in questo caso il design PCB è stato studiato per permettere un overclock maggiore (e probabilmente uscirà dalla fabbrica con una frequenza superioriore rispetto alle altre linee). L’uscita dovrebbe avvenire il 23 agosto.

Infine, la Radeon RX 5700 Dual Evo sarà dotata di raffreddamento a doppia ventola e di PCB personalizzato. Anche in questo caso l’uscita è prevista per agosto, nello specifico il giorno 30.

Al momento non si conoscono dettagli sulle frequenze delle GPU Radeon RX5700 customizzate e sulle relative memorie. Non resta che attendere nuove informazioni direttamente da ASUS.