Svelati i dati di Internet: ecco quante persone al mondo navigano sul web

di

Sono molto interessanti i dati che emergono dal rapporto annuale di Hootsuite e We Are Social in merito all'utilizzo mondiale di Internet. Il tutto è basato sui dati raccolti in ben 239 Paesi e dimostra come l'espansione del web sia stata incredibile negli ultimi anni.

Stando a HootSuite e We Are Social, infatti, a gennaio 2018 ben 4,021 miliardi di persone dispone di una connessione Internet e naviga sul web. Questo vuol dire che oltre la metà della popolazione mondiale (il 53%) ha accesso a questo mondo. Molto interessante anche il dato riguardante i social network, che dispongono di un bacino d'utenza di ben 3,196 miliardi di persone, di cui 2,958 miliardi da dispositivi mobili. Oltre a questo, 1,77 miliardi di persone hanno fatto acquisti tramite store online.

Dopo i dati globali, passiamo a quelli relativi al nostro Bel Paese. Il 73% della popolazione italiana ha accesso al mondo del web, con ben 43,31 milioni di persone connesse. Da notare anche il fatto che la media di tempo passato su Internet è di circa sei ore al giorno. Anche qui la fanno da padrone i social network, con circa 2 ore al giorno. Insomma, dati veramente incredibili che dimostrano ancora una volta come Internet sia stato una rivoluzione molto importante nelle nostre vite.

Svelati i dati di Internet: ecco quante persone al mondo navigano sul web