Synology lancia la nuova DiskStation DS415+

di

Synology ha annunciato oggi il lancio del nuovo DiskStation DS415+, un potente server NAS 4-bay progettato per centralizzare la memorizzazione dei dati, il backup e la condivisione di file sia per le piccole e medie imprese, sia per gli utenti domestici avanzati.
DS415+ è dotato di un processore quad-core Intel Atom da 2,4 GHz con un motore di crittografia hardware AES-NI, una unità a virgola mobile e 2GB di RAM DDR3. I quattro alloggiamenti per unità ospitano offrono una grande capacità di archiviazione, mentre le porte USB 3.0, USB 2.0 ed eSATA consentono agli utenti di connettersi e accedere a vari dispositivi di memorizzazione esterni. Due porte LAN supportano failover e link aggregation, migliorando così la resilienza e la produttività potenziale.

"Grazie alla migliore combinazione di specifiche hardware e all’integrazione con il software DSM, DS415+ gestisce il trasferimento dei dati e la crittografia a velocità incredibili, venendo incontro alle necessità di imprese o privati che desiderano salvaguardare i loro dati, pur mantenendo ottime prestazioni," ha detto Michael Wang, product manager di Synology Inc.
Primo modello DiskStation in versione desktop a includere un processore quad-core e motore di crittografia hardware AES-NI, DS415+ offre alte prestazioni e una crittografia dei dati accelerata comparabile con i più costosi server di fascia alta. Con la funzione link aggregation attiva, DS415+ fornisce velocità medie di lettura e scrittura che superano rispettivamente i 228 MB/s e i 233 MB/s, mentre i trasferimenti di file criptati mantengono un livello di performance sorprendentemente simile, superando i 232 MB/s in lettura e i 206 MB/s in scrittura.
DS415+ è stato progettato con un’attenzione particolare rivolta all'efficienza energetica, permettendo agli utenti di trarre vantaggio dalle sue prestazioni ottimali, senza un eccessivo consumo di energia. Con disco rigido in sospensione, DS415+ richiede solo 17,3 watt e 46,2 watt per l'utilizzo massimo. Consumando meno energia rispetto ad altri server con prestazioni simili, DS415+ riduce i costi operativi e cancella la necessità di scegliere tra prestazioni e una bolletta dell’elettricità spaventosa.
DS415+ opera su DiskStation Manager (DSM) 5.0, il sistema operativo più avanzato e intuitivo per dispositivi network attached storage. Include una serie di applicazioni per il business e il supporto certificato ambienti di virtualizzazione che operano con VMware, Citrix, and Hyper-V®, DS415+ aumenta la produttività lavorativa e offre servizi essenziali in un unico dispositivo. Synology ha vinto il premio “PCMag Business Choice Award 2013” ricevendo il punteggio più alto in ogni categoria analizzata, compresa affidabilità, soddisfazione generale, valore e referenze.

Synology DiskStation DS415+ è disponibile da oggi a livello globale.